Continua l’esperienza di rigenerazione del giardino scolastico a Bagno a Ripoli

di

Si è concluso il laboratorio di rigenerazione che ha coinvolto la classe 2E della scuola secondaria di primo grado Granacci dell’Istituto Comprensivo Teresa Mattei di Bagno a Ripoli già a partire dallo scorso anno scolastico.
Durante questo laboratorio gli studenti e le studentesse hanno avuto l’opportunità di immaginare e re-inventare il giardino della scuola trasformandolo in un in un luogo più sostenibile che potesse prevedere anche un’area per il gioco.
I ragazzi e le ragazze hanno arricchito l’orto con piante adatte alla stagione e costruito una casetta per gli insetti impollinatori.
Per aggiungere un elemento divertente e stimolante al giardino è stato inoltre realizzato un tavolo-scacchiera con i pezzi per il gioco della dama e degli scacchi utilizzando un vecchio banco della scuola.
Questo progetto è un perfetto esempio di come possiamo unire il rispetto per l’ambiente e l’immaginazione con il divertimento e la creatività. Ci auguriamo di continuare presto progettare insieme!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Tra gioia e condivisione: il bilancio dei Centri Estivi nei Comuni Partner nell’Estate 2023

di

8 Comuni, 24 settimane, 432 bambini/e dai 7 ai 13 anni sono i numeri dei centri estivi gratuiti di Spazi Infinitisvolti quest’estate...

Buone pratiche condivise: l’incontro tra i partner di Spazi Infiniti

di

Il 2 marzo si è tenuto un incontro tra i partner di Spazi Infiniti per con  solidare la rete del progetto, valutare...

UPDATE: COSA E’ SUCCESSO DA SETTEMBRE A DICEMBRE 2021?

di

Questi primi mesi del nuovo anno scolastico sono stati caratterizzati dall’ attivazione degli interventi educativi e formativi già precedentemente coprogettati dagli 8...