Me Too: 8 marzo Giornata internazionale della donna

di

Questa mattina, in occasione della celebrazione della Giornata Internazionale della Donna, presso il Cinema Centrale di Volterra, è stato proiettato per le studentesse e gli studenti delle scuole superiori di Volterra, il film “Anche io”.
Il film racconta la storia dell’inchiesta di due coraggiose giornaliste da cui è nato poi il “Me Too”, movimento di denuncia di molestie e abusi sessuali che prende nome dall’hashtag diffusosi in modo virale nel 2017 dopo le accuse rivolte al produttore cinematografico H. Weinstein da numerose attrici di Hollywood.
Il Progetto Sogni e Bisogni ha collaborato e sostenuto questo importante evento organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Volterra.
Momenti fondamentali e necessari per le nostre studentesse e per i nostri studenti che, grazie a questa occasione, hanno potuto conoscere una delle più grandi rivoluzioni femministe di questo inizio secolo.
L’evento è stato sostenuto dall’Associazione Carte Blanche nell’ambito delle azioni previste dal Progetto Sogni e Bisogni, con capofila l’Associazione Carte Blanche ed il sostegno di – Con i Bambini – Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile

Gallery

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

“Oltre ciò che sai”: i giovani della Val di Cecina e il femminismo intersezionale

di

La settimana scorsa si è svolto a Volterra l’evento “Oltre ciò che sai” organizzato dall’Associazione Vaioltre! nell’ambito delle azioni previste dal Progetto...