Inclusione ed etica nello sport (e nella vita): un incontro a Volterra

di

Si è svolta la scorsa settimana al Teatro Persio Flacco di Volterra l’iniziativa dal titolo “Inclusione ed etica nello sport” che ha visto una grandissima partecipazione degli studenti delle scuole superiori cittadine.

All’incontro, organizzato dal Panathlon Club Volterra, hanno partecipato Giuseppe (Pino) Porzio, campione internazionale di pallanuoto e atleta più titolato nella storia dello sport italiano, Francesca Cipielli, campionessa italiana paralimpica nel salto in lungo, Silvia Parietti, campionessa italiana di ciclismo nel 2005.

Durante il dibattito, sono inoltre intervenuti Orietta Maggi, Vicepresidente Panathlon International, Michela Castellani, delegata FISPES della Regione Toscana, il giornalista e scrittore Franco Esposito e il Sindaco di Volterra Giacomo Santi.

Gli interventi degli sportivi ospiti hanno destato grandissimo interesse e i ragazzi hanno interagito con tantissime domande.

Alla fine un coloratissimo momento di entusiasmo con il lancio in aria dei cappellini colorati che erano stati donati loro all’ingresso insieme ad altri gadget.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Siamo tutti ciclisti!

di

È iniziato con la testimonianza del dirigente sportivo ed ex campione olimpico di ciclismo Paolo Bettini il nuovo ciclo di Lectio Magistralis...

Equitazione e cura del cavallo: ripartono le lezioni!

di

Sono riprese con grande entusiasmo da parte dei partecipanti le lezioni di equitazione e di cura del cavallo tenute dall’Associazione Liberamente Natural...

Sport, inclusione, parità di genere, fotografia e non solo: il 2020 di Sogni e Bisogni entra nel vivo!

di

Sono partite o sono in procinto di farlo numerosissime attività per questo 2020 con Sogni e Bisogni! Sport È iniziato il nuovo...