IN PUGLIA PARTITI I CLUB DI SCACCHI

di

Situazione felice in Puglia per ciò che concerne la ripresa delle attività nelle scuole del Progetto SME. Ad ottobre, con la ripresa dell’anno scolastico, sono riprese tutte le attività anche per le classi che nel passato anno scolastico non avevano potuto concludere il percorso a causa della chiusura delle scuole per la pandemia. A novembre, invece, sono partite le lezioni anche per le classi che avevano concluso il primo ciclo lo scorso anno, e quindi stanno affrontando la seconda fase. I tre tecnici che stanno lavorando in presenza, guidati dal Referente regionale Michele Santeramo, stanno lavorando al meglio grazie all’entusiasmo degli oltre 330 studenti delle 18 classi dei due Istituti coinvolti, l’IC Musti Dimiccoli e il DD Modugno Moro.
Buone notizie arrivano anche dai Club di Scacchi, che sono partiti proprio in questi giorni nei due Istituti con 80 tra bambini della primaria e ragazzi della secondaria di primo grado. A tal proposito, si è concluso da poco il corso di formazione di 8 ore dedicato ai docenti delle scuole aderenti al progetto, formati da Michele Santeramo, che ora sono pronti per operare nei Club di Scacchi.
Nel frattempo, si allarga sempre di più la lista di associazioni che stanno collaborando per la rete educativa che sta prendendo forma in Puglia. L’Avis di Barletta, l’Avis provinciale e la Lit di Barletta, hanno aderito alla rete e nella prossima primavera saranno coinvolte nell’evento di chiusura del secondo anno del progetto, che prevederà un Torneo delle Famiglie.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Minori e difficoltà nella pandemia – Parte la promozione del progetto con i genitori

di

  “I bambini di oggi sono più puliti, forse più sani, magari più seguiti e sicuramente più protetti di quelli di 50...

Il 26 marzo incontro on line con genitori e docenti della Puglia

di

Venerdì 26 marzo, dalle ore 18, si svolgerà l’incontro online organizzato dal referente regionale del Progetto SME, Michele Santeramo, che coinvolgerà i...

L’11 febbraio tornano i webinar gratuiti rivolti ai genitori

di

Giovedì 11 febbraio, tornano i webinar gratuiti tenuti dagli esperti del Gruppo Sostegno Genitori nell’ambito del Progetto Scacchi Metafora Educativa. Dalle 18.30...