L’11 febbraio incontro on line con genitori e docenti dell’Umbria

di

Giovedì 11 febbraio, dalle 17 alle 18, si svolgerà un incontro online organizzato da Silvia Cimei, Referente regionale del Progetto SME – Scacchi Metafora Educativa – , che vedrà il coinvolgimento di alcuni esperti insieme ai docenti della Scuola Direzione Didattica Aldo Moro di Terni, istituto che ha aderito all’ambizioso progetto, e ai genitori degli studenti. L’incontro vedrà l’intervento di un componente del gruppo di lavoro genitori, lo psicologo e Presidente Sipea Giancarlo Santoni e del Responsabile nazionale del progetto, Andrea Bruni, e il coinvolgimento della Dirigente scolastica Maria Principato e della referente scolastica Vittoria Cini.

Obiettivo dell’incontro, che sarà ripetuto il 25 febbraio in un altro istituto scolastico dell’Umbria, è quello di presentare le attività del progetto destinate ai genitori con una modalità interattiva e coinvolgente, in modo tale che potranno poi essere partecipi della lunga esperienza che faranno i loro figli nei prossimi due anni.

Regioni

Ti potrebbe interessare

LA MAGIA E’ NELLA SCACCHIERA GIGANTE

di

NELLA PROPOSTA DI GIOCOMOTRICITA’ IL PRIMO TASSELLO DELL’APPRENDIMENTO DEL GIOCO DEGLI SCACCHI GLI IDEATORI: “E’ IL PILASTRO DELLA FORMAZIONE MONDIALE NELL’ETA’ DELLA FANCIULLEZZA”

SECONDO WORKSHOP NAZIONALE: A ROMA, UN ALTRO GRANDE PASSO AVANTI DEL PROGETTO

di

Il secondo workshop annuale del progetto Scacchi Metafora Educativa, svolto a Roma dal 16 al 18 dicembre, ha ottenuto i risultati previsti...

Gli scacchi e il sostegno alla genitorialità

di

  Con la nomina degli 8 componenti è stato avvito il Gruppo di Lavoro Territorio del Progetto Scacchi Metafora Educativa. Il Gruppo...