UN MARE DI ATTIVITA’!

di

Il progetto GIVE TEENS A CHANCE, finanziato dall’Impresa sociale “Con i bambini”, nel mese di giugno, ha dato il via  alle attività del suo centro estivo! I ragazzi, nelle due settimane interamente dedicate a questa esperienza, hanno potuto trascorrere le calde giornate estive all’insegna del divertimento, sulla spiaggia di Arenzano e con i giochi d’acqua ai parchi di Nervi, e hanno colto l’opportunità di riscoprire Genova, la loro città, con la visita al museo del mare Galata e la caccia al tesoro nelle vie strette del centro storico. 

Il centro estivo è stata anche un’occasione per continuare a parlare di futuro nei locali dell’istituto alberghiero di Sestri Ponente Nino Bergese, partner del progetto.

Sulla scia delle attività svolte in marzo è stata possibile, grazie alla collaborazione di professori e studenti, la realizzazione di lezioni di cucina con l’assistenza di peer educators (alunni che offrono il loro aiuto ai più giovani).

I ragazzi hanno scoperto con sorpresa la disciplina e l’impegno che si nasconde dietro ogni piatto che viene servito ed hanno appreso il metodo di preparazione della pasta fresca fatta in casa. Con dedizione si sono applicati per rendere gradevole il loro lavoro al momento della prova del gusto. 

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK