Laboratorio di “Riciclo creativo”

di

Tra le proposte del progetto “La mia scuola è differente” vi vogliamo raccontare un’iniziativa che ha riscosso successo e apprezzamento tra le bambine e i bambini che frequentano le attività proposte dalla Cooperativa Diapason di Milano.
Il laboratorio di “Riciclo creativo” ha avuto l’obiettivo di svolgere delle attività per favorire l’uso consapevole dei diversi materiali e del loro riciclo dando vita a nuovi oggetti.
Il tetrapack, la plastica, il cartone e la stoffa sono stati i materiali recuperati e riutilizzati per la creazione di cornici, portapenne e molto altro riducendo il consumo e lo spreco!
L’attività di riciclo si é rivelata un’occasione importante di socializzazione e di sperimentazione di tecniche come: la pittura, la manipolazione ed il collage.
Il laboratorio ha dato modo alle bambine e ai bambini di conoscere i materiali, le loro caratteristiche e il corretto smaltimento grazie a delle schede tecniche prodotte dalle educatrici a supporto delle attività.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Laboratorio di robotica

di

Tra marzo e maggio 2021, presso gli spazi della gelateria sociale Artis, si è svolto il laboratorio di robotica educativa rivolto a...

Laboratorio di immagini digitali

di

“Qual’è la differenza tra fotografia digitale e fotografia analogica?” Durante il laboratorio di immagini digitali realizzato da Diapason Cooperativa Sociale, in collaborazione...

L’orto in cassetta

di

Come si CREA e si cura un orto? Tutte le esperienze che consentono a* ragazz* di “vivere” la natura sono finalizzate ad...