Verso la conclusione dei lavori del Baretto, uno dei 3 pilastri del progetto Scuola Corsara.

di

Si procede verso la conclusione dei lavori del #Barretto, uno dei tre pilastri del progetto #ScuolaCorsara, che diverrà luogo simbolo dell’inclusione sociale ed integrazione dove studenti e ‘pazienti’ del Centro di Salute Mentale di Trani lavoreranno fianco a fianco per aprirlo alla città e comunità tutta.

La struttura è collocata nel parco dell’Asl-Bat di Trani ed è ristrutturata insieme al parco circostante. Sarà totalmente gestita dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero “Aldo Moro” di Trani  e dagli utenti del CSM.

Sarà uno strumento volto all’integrazione, ma allo stesso tempo per portare al centro della città l’attività educativa e di recupero, sarà il luogo deputato alla promozione dei servizi socio-sanitari del territorio.

Un nuovo luogo di aggregazione che si aprirà alla comunità tutta e che sarà luogo principale di ritrovo per studenti e non che vorranno esprimere le proprie arti ed emozioni, attraverso laboratori ed incontri organizzati dalle associazioni del territorio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Non si fermano le attività di Scuola Corsara e si attiva l’apprendimento a distanza. Essere vicini a studenti e famiglie per dar loro modo di esprimersi.

di

Non si fermano le attività di Scuola Corsara e si attiva l’apprendimento a distanza. Essere vicini a studenti e famiglie per dar...

Un laboratorio teatrale presso IISS Aldo Moro di Trani per favorire l’espressione di vita e di storie dei giovani grazie a Scuola Corsara.

di

  L’arte è la forma di espressione dei ragazzi, dei loro sentimenti, sensazioni, sogni e prospettive. L’IISS Aldo Moro di Trani diviene...