Pianoterra Onlus

Laboratorio di Murgia

Essere in una banda di Murga significa aiutarsi e sostenersi, soprattutto quando:

  • Qualcuno non ricorda un ritmo
  • C’è un nuovo componente che vuole imparare a suonare
  • Ci si guarda a vicenda per suonare bene insieme!

Succede questo e tanto altro nel laboratorio di Murga di Pianoterra Onlus, sostenuto dal progetto Sanit-Hub Con i Bambini!

 

I ragazzi del Laboratorio di Murga li avete visti sicuramente al carnevale sociale della Sanità.

Nel laboratorio di Murga, il “cerchio” è un momento importante perché ci fermiamo per parlare e commentare l’incontro. Nel cerchio siamo tutti uguali, nella stessa posizione e alla stessa altezza: così ognuno può dire più facilmente quello che pensa!

 

Per suonare bene insieme è fondamentale sentirsi parte di un gruppo, e ogni tanto fa bene dire al proprio compagno o alla propria compagna cosa ci piace di lui o di lei. Così possiamo sentirci più vicini… anche se ai ragazzi spesso poi scappa di ridere!

Ora il gruppo è più forte di prima e si aspettano i nuovi iscritti!

 

Potenziamento formativo

Insieme ai volontari internazionali, i nostri ragazzi si sono esercitati con la lingua inglese, mostrando le bellezze del Rione Sanità!

Perché il potenziamento formativo di Pianoterra Onlus è più divertente con la didattica alternativa.

 

 

La continuità fra scuola e centro educativo stimola l’apprendimento!

Tutti i giorni Pianoterra Onlus offre gratuitamente sostegno scolastico ai giovani del rione Sanità.
Nel centro educativo di Pianoterra alla Sanità i giovani professionisti aiutano giovani studenti a recuperare e approfondire le materie scolastiche.

Si crea così una continuità tra lo studio di mattina a scuola e l’attività pomeridiana del centro educativo che stimola i ragazzi.

 

Sanit-Hub

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK