Scoglitti e Hub Rurali: nuova ventata di speranza
di cissong
Come vi avevamo annunciato, l’attacco mafioso che abbiamo subito a Scoglitti ci ha colpito ma non ci ha affatto spaventato.
Ecco perché questo fine settimana siamo stati al Bene Confiscato alla Mafia che ci è stato affidato dal Comune Di Vittoria per rimetterci al lavoro più forti di prima, sostituendo ciò che era stato distrutto e per rimettere la nostra targa CISS che era stata staccata dal muro e gettata via.
Nella Fascia Trasformata del Ragusano lavoriamo ormai da anni e con noi c’è una squadra davvero formidabile che, instancabilmente, lavora con i bimbi e le bimbe, supporta le famiglie e rigenera con enorme passione un territorio che purtroppo soffre di marginalizzazione e povertà educativa.
Con lo Spazio Paspartù di Acate abbiamo già fatto la differenza e, adesso, ci apprestiamo ad inaugurare un nuovo Spazio a Scoglitti, tutto da scoprire, tra pochissimo per l’apertura ufficiale di un altro luogo speciale che è quasi pronto per entrare nei vostri cuori.
Grazie per tutto il sostegno e la solidarietà che abbiamo ricevuto pubblicamente e in privato in questi giorni: non ci fermiamo!
Ti potrebbe interessare
Spazio Paspartù: tre giorni di attività verso l’apertura di un nuovo hub rurale educativo nella Fascia trasformata del ragusano
di cissong
Contrastare la povertà educativa minorile e favorire processi di empowerment per le donne/madri: ad Acate nasce un nuovo spazio di aggregazione per la comunità
Work in Progress: Hub Rurali cresce!
di cissong
Lo Spazio Paspartù raddoppia e arriverà presto anche a Scoglitti!
La Mostra Equomondo: educativa e interattiva per i cittadini e le cittadine del Mondo
di cissong
Il punto di vista e la testimonianza di Martina e Serena, due giovani che hanno lavorato sodo sulla Fascia Trasformata. Cominciamo dalle...