Spazio Paspartù: un fine anno che profuma di inizio nuove attività

di

Lo Spazio Paspartù è ormai il cuore pulsante di Acate: i bambini e le bambine arrivano a bordo del nostro super minivan, le famiglie partecipano alle attività e piano piano ci stiamo facendo largo nella Fascia Trasformata su cui lavoriamo sodo ormai da anni. 

Del resto, un hub rurale educativo dedicato alla comunità del ragusano nato grazie a un progetto del CISS selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile non poteva, col tempo, che portare buoni frutti.

E con l’arrivo del Natale, festeggiare a più non posso è d’obbligo: ecco perché siamo in fermento e non vediamo l’ora di salutare questo 2022, fatto di fatiche, ma anche di tantissimi traguardi raggiunti, e dare il benvenuto a un nuovo e incredibile anno che ci attende!

Il 29 dicembre, esattamente tra un mese, ci incontreremo a partire dal pomeriggio allo Spazio Paspartù con la tanto attesa “Festa di Fine Anno” tra balli, recite dei bambini e delle bambine, buon cibo e buona musica e la richiestissima Tombolata collettiva. 

Lo Spazio Paspartù è la cornice perfetta che rende liberi e libere e dentro cui tutto può accadere!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Clownerie e Cooperazione Internazionale: la risata come mezzo di Resistenza

di

Michael Bala definisce il clown come “an Archetypal Self-Journey”. Questo personaggio, le cui prime tracce vengono fatte risalire a circa 4500 anni fa,...

La storiella del pulmino colorato: aspettando il Ludobus.

di

All’interno della Fascia Trasformata con Costruendo Hub Rurali Educativi, il progetto nato da un’iniziativa del CISS con il supporto dell’impresa sociale Con I Bambini e in partenariato...

Un mese di Sìmenza: Hub Rurali non si ferma mai

di

A un mese dall'inaugurazione dello Spazio Sìmenza, condividiamo con tutte e tutti questo splendido video racconto di una giornata davvero speciale che non dimenticheremo.  Tutto questo e molto altro è lo Spazio Paspartù + Spazio Sìmenza nell'ambito del progetto Hub Rurali Educativi del CISS con il supporto dell'Impresa Sociale "Con i Bambini".