Spazio Paspartù: un fine anno che profuma di inizio nuove attività
di cissong
Lo Spazio Paspartù è ormai il cuore pulsante di Acate: i bambini e le bambine arrivano a bordo del nostro super minivan, le famiglie partecipano alle attività e piano piano ci stiamo facendo largo nella Fascia Trasformata su cui lavoriamo sodo ormai da anni.
Del resto, un hub rurale educativo dedicato alla comunità del ragusano nato grazie a un progetto del CISS selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile non poteva, col tempo, che portare buoni frutti.
E con l’arrivo del Natale, festeggiare a più non posso è d’obbligo: ecco perché siamo in fermento e non vediamo l’ora di salutare questo 2022, fatto di fatiche, ma anche di tantissimi traguardi raggiunti, e dare il benvenuto a un nuovo e incredibile anno che ci attende!
Il 29 dicembre, esattamente tra un mese, ci incontreremo a partire dal pomeriggio allo Spazio Paspartù con la tanto attesa “Festa di Fine Anno” tra balli, recite dei bambini e delle bambine, buon cibo e buona musica e la richiestissima Tombolata collettiva.
Lo Spazio Paspartù è la cornice perfetta che rende liberi e libere e dentro cui tutto può accadere!
Ti potrebbe interessare
Quattro ruote e un Clown: i bambini di Acate vanno a scuola così!
di cissong
Continua il percorso di Hub Rurali Educativi nel contrastare la povertà educativa attraverso attività ludico-artistiche e ricreative nei diversi luoghi della quotidianità...
Un mese di Sìmenza: Hub Rurali non si ferma mai
di cissong
A un mese dall'inaugurazione dello Spazio Sìmenza, condividiamo con tutte e tutti questo splendido video racconto di una giornata davvero speciale che non dimenticheremo. Tutto questo e molto altro è lo Spazio Paspartù + Spazio Sìmenza nell'ambito del progetto Hub Rurali Educativi del CISS con il supporto dell'Impresa Sociale "Con i Bambini".
Buon Compleanno: un anno di Spazio Paspartù!
di cissong
Sembra ieri e invece lo Spazio Paspartù oggi spegne la sua prima candelina! "Paspartù" si trova all’interno dell’ex Convento del Sacro Cuore, in via Duca D’Aosta 95. Gli spazi sono stati affidati dal Comune di Acate al CISS, l’associazione palermitana capofila del progetto Hub rurali educativi nella Fascia trasformata del territorio ragusano, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.