Il Natale solidale per i poveri di Rione Candelaro

di

Una raccolta di viveri di prima necessità per i più bisognosi è al centro della nuova iniziativa dei partner del progetto RiGenerAzioni dal titolo ‘Natale Solidale’.

L’iniziativa è iniziata il 15 dicembre e andrà avanti fino al 21 dicembre, coinvolgendo attivamente tutti i 18 partner del progetto RiGenerAzioni, selezionato da Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il Contrasto della Povertà Educativa.

Una vera e propria settimana della solidarietà in cui tutti saranno impegnati a dare il proprio contributo per i più bisognosi del Rione Candelaro, dove il progetto opera da più di un anno al fianco degli adolescenti e delle loro famiglie con l’obiettivo di creare una comunità educante per il popoloso quartiere periferico della città di Foggia.

La raccolta è organizzata dai partner del progetto, che organizzeranno nelle proprie realtà il calendario degli appuntamenti, in collaborazione con la Caritas parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù in favore delle tante famiglie in difficoltà.

Sarà possibile donare zucchero, caffè, riso, prodotti per l’infanzia, biscotti, cibo in scatola, o altri generi alimentari a lunga scadenza non deperibili.

Regioni

Ti potrebbe interessare

‘Un anno con Don Bosco’: domani il vincitore

di

Un anno con Don Bosco.23 Ci ricordiamo che domani verrà sorteggiata la foto vincitrice del contest

Rigenerazioni collabora al grande murales dedicato a Don Bosco

di

C’è anche la partecipazione di Rigenerazioni nel grande murales commissionato dalla direzione generale della Congregazione Salesiana, dedicato a don Bosco nel quartiere Candelaro di...

Dicono di Noi – Foggia Tv

di

Il servizio mandato in onda durante il telegiornale di Foggia Tv nell’ambito della giornata dell’iniziativa #nonsonounmurales che ha coinvolto anche il progetto...