Rigenerazioni collabora al grande murales dedicato a Don Bosco

di

Il Murales di Don Bosco

C’è anche la partecipazione di Rigenerazioni nel grande murales commissionato dalla direzione generale della Congregazione Salesiana, dedicato a don Bosco nel quartiere Candelaro di Foggia.

Sono stati infatti i ragazzi del laboratorio di cittadinanza attiva del progetto Rigenerazioni, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, incaricati da Don Luigi Cella, direttore parroco del Sacro Cuore ad individuare e scegliere la facciata sul quale realizzare l’opera d’arte raffigurante il padre, maestro ed amico dei giovani.

Dopo un’attenta valutazione la scelta è ricaduta sul palazzo Farano.

Tre i principali motivi che hanno portato a considerare questo luogo ideale : la posizione strategica per la sua visibilità e perché rispondente ai requisiti tecnici richiesti dall’artista internazionale Jorit; la vicinanza al monumento dei caduti di viale Giotto, luogo caro per la memoria del quartiere e della città; la grande disponibilità ed entusiasmo con cui i condomini hanno accolto la possibilità di ospitare il volto del Santo educatore

Il coordinamento del progetto Rigenerazioni è stato lieto di sostenere e collaborare a questa importante iniziativa ed è pronto a sostenere tutte le future attività  che aiutino i ragazzi ed  il quartiere Candelaro a crescere, avviando un processo di cambiamento della comunità coinvolgendo tutte le agenzie educative del territorio.

Per festeggiare la conclusione dei lavori dell’artista Jorit sul murales dedicato a San Giovanni Bosco sabato 7 dicembre alle 13,30 il Movimento Giovanile Salesiano chiama a raccolta tutti i giovani della città per svolgere le riprese video per la strenna del Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana.

Il giorno dell’Immacolata alle ore 11,30 avverrà l’inaugurazione del murales in onore a Don Bosco con un cerchio mariano per ricordare la nascita dell’Oratorio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

L’anno che verrà

di

Un anno sicuramente particolare, ma nonostante le tante difficoltà siamo riusciti a continuare le attività intraprese insieme ai ragazzi e alle famiglie...

Una comunità educante per Rione Candelaro

di

E’ stato presentato nella mattinata di martedì 30 ottobre, con una conferenza stampa presso la Sala Fedora del Teatro Giordano, il progetto...