La fratellanza che unisce

di

L'attività nello spazio infanzia di Marina di Acate

I saluti per le festività natalizie nello spazio infanzia di Marina di Acate, nel racconto di Emanuela Gurrieri, cooperativa Aksara.

“In occasione dei canonici saluti per le festività natalizie, abbiamo avuto un dolcissimo incontro con i nostri adorati bambini e le loro mamme.

In punta di piedi il mondo occidentale è entrato nel mondo arabo, le premurose mamme con grande entusiasmo hanno accolto la nostra tradizione natalizia con affetto e felicità.

Abbiamo portato ai nostri bimbi la magia del Natale coccolandoli con piccoli doni e leccornie, la loro felicità era palpabile nei loro occhietti timidi e curiosi.

In nome della fratellanza, unico comandamento che dovrebbe legare gli esseri umani di tutto il mondo, ci siamo scambiati sinceri auguri in un grande abbraccio che ci accompagnerà anche nell’anno che verrà”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Parole d’ordine: Accoglienza ed evoluzione!

di

Il plesso Ecce Homo di Ragusa e la partecipazione al progetto "Ri-Belli". "Rendere efficace l’azione educativa e la relazione nel rispetto dell’identità culturale di bambini e famiglie di diversa etnia è la priorità educativa della scuola"

Ri-Belli, un lavoro di squadra

di

L'esperienza di Viviana Spada, psicologa. "Dagli sguardi, capiamo l'importanza di non sentirsi soli"

Ri-Belli, per scavare dentro se stessi

di

Una dinamica molto particolare per il quarto appuntamento con il Laboratorio Teatrale. La racconta Fabio Guastella, Abaco - Il Teatro Conta