Una lezione di storia all’aperto

di

La visita dei ragazzi del Laboratorio Fotografico ad Acate

Nuova escursione per i partecipanti al Laboratorio Fotografico “Ri-Belli per stupire”, organizzato con la collaborazione della Cooperativa Aksara.

Obiettivo della giornata: conoscere, da vicino, la città di Acate. A guidare i ragazzi nei luoghi più particolari della città, Mara, volontaria del Servizio Civile.

“Abbiamo visitato – spiega Andrea Martorana, fotografo professionista, equipe Ri-Belli – non solo il Centro della città, con i suoi monumenti, le piazze e le chiese, ma anche luoghi meno conosciuti e non per questo meno interessanti e belli.

I ragazzi hanno mostrato un grande interesse, e hanno raccolto, in una lunga e interessante serie di foto, tutto ciò che hanno conosciuto attraverso le parole di Mara.

Inoltre, si sono concentrati, ancora una volta, sui volti e sulle persone che “vivono”, ogni giorno, la città. Alcuni ritratti e alcuni primi piani sono davvero originali e interessanti e mostrano un occhio e una tecnica sempre più particolare.

Grazie a Mara e alla loro fantasia, sono riusciti, insomma, a trovare il bello non solo nell’architettura e nell’arte della città, ma anche nella vita quotidiana dei residenti”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Ri-Belli, emozione e responsabilità

di

Il bilancio della prima parte del Laboratorio Fotografico, nelle parole di Andrea Martorana

Ri-Belli: pensieri, parole e vita

di

Alessia Di Liberto e Michela Porcelli, psicologhe dell'equipe, ci raccontano l'attività nel plesso Ecce Homo dell'Istituto Vann'Antò di Ragusa

Amicizia, innamoramento, amore

di

Questi i tre concetti affrontati nel corso dell'ultimo incontro del laboratorio "Ri-Belli per volersi bene"