Ri-Belli, formazione per gli insegnanti

di

Katerina Holmes from Pexels

“Lo scorso 29 aprile si è tenuto un primo incontro formativo con le insegnanti del plesso Ecce Homo di Ragusa.

L’incontro è stato conoscitivo, volto ad analizzare le aspettative e i bisogni formativi delle insegnanti.

Dopo la presentazione del gruppo, attraverso una dinamica di conoscenza e una breve descrizione del progetto, le insegnanti hanno riflettuto sulle loro aspettative, cioè su cosa vorrebbero ottenere da questo percorso.

Per quanto riguarda l’analisi dei loro bisogni formativi, sono state fornite alle insegnanti attraverso delle apposite slide, degli input e degli spunti di riflessione su ciascuna delle tre aree che possono interessare la formazione: l’area della metodologia e della didattica, l’area psicopedagogica e l’area relazionale e della comunicazione.

Il gruppo ha mostrato una buona coesione e motivazione ed ha partecipato attivamente, accogliendo con piacere l’invito all’incontro, che ha rappresentato in particolare per alcuni di loro l’uscita dall’isolamento causato dal Covid, e la possibilità di riappropriarsi, finalmente, di un pezzetto di quotidianità e normalità”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Osservare la realtà con occhi nuovi

di

Grande successo per la duplice iniziativa realizzata da Progetto Ri-Belli e Spazio Young di Caritas Italiana. Numeri importanti per lo spettacolo teatrale del primo dicembre nella chiesa di San Pier Giuliano Eymard e riscontri eccezionali dalla mostra fotografica allestita nella Biblioteca Diocesana di via Roma

Teatro, l’anima di Ri-Belli

di

Il Laboratorio organizzato da Abaco - il Teatro Conta, passa alla distribuzione del copione. Tutti i dettagli, nel racconto di Fabio Guastella

Ri-Belli, un lavoro di squadra

di

L'esperienza di Viviana Spada, psicologa. "Dagli sguardi, capiamo l'importanza di non sentirsi soli"