Quando un colore incontra un altro colore

di

Quando un colore incontra un altro colore ne nasce uno nuovo!

È appena terminato il percorso di Arteterapia nella comunità diurna Radici di Castano Primo (MI), in collaborazione con Spazio Ars all’interno del progetto Reload.

Un percorso tutto al femminile; cinque giornate in cui le nostre ragazze si sono messe in gioco attraverso l’uso del colore e delle varie tecniche artistiche, ma soprattutto attraverso l’abbandono alle emozioni e al proprio sentire.
È sorprendente il mondo che i ragazzi racchiudono dentro di sé: una piccola perla preziosa da custodire e da far splendere.
Ecco a voi un piccolo assaggio di questa piccola esplorazione nel mondo dell’arte e dei colori:

*È stato faticoso per me esplorare i colori e il disegno nella dimensione del gruppo. In genere sono abituata a fare qualcosa che abbia una funzionalità. È stato strano fare qualcosa per il semplice gusto di farla (V.)
*È stato bello incontrare me è le mie emozioni e gli altri (F.)
*Questo percorso è stato per me un viaggio tra i colori ed è stato bello scoprire che le nostre immagini ci parlano dei nostri sogni (L.)
*È stato bello lasciarmi andare alle emozioni, svuotare la mente e scoprirmi leggera( A.)
*Ogni incontro è uno spazio di possibilità ( F.)
*c’è del magico nei colori che si incontrano, piccole fessure da cui far emergere sogni di luce (C.)

Regioni

Ti potrebbe interessare

Progetto Reload: pronti, partenza, via!

di

Il 4 ottobre 2018 abbiamo dato il via ufficialmente al progetto “Reload – Azioni di sistema per pensare il futuro” selezionato da...

L’arte ci salverà

di

Che rumore fa la creatività? Quante energie fa bruciare la voglia di mettersi in gioco? Quanti sogni racchiude un foglio bianco su...

Re-Social Academy – Reload on the Road

di

Ieri, 6 gennaio, abbiamo salutato le vacanze che sono state un tempo di pausa ma anche un’occasione di formazione con la nascita...