“Prevenzione dei disturbi del linguaggio”: il IV Modulo formativo per adulti a Crotone
di Cooperativa Santa Chiara
Si terranno il 17, il 24 e 31 marzo i nuovi appuntamenti formativi per docenti e genitori sul territorio di Crotone, organizzati dall‘Istituto Irase, partner del progetto PRIMA I.
Dalle 14.30 alle 19.30 nella sede dell’IC Rosmini in via Santa Croce 110, la docente e logopedista Veronica Fabiano approfondirà il tema: “Prevenzione dei disturbi del linguaggio”.
Si partirà dall’illustrazione delle “tappe evolutive del linguaggio” passando per “i relativi campanelli d’allarme”, per poi passare al “lavorare sviluppando i pre-requisiti della scuola primaria” per arrivare alle “attività pratiche sui disturbi fonetici-articolatori”.
I corsi, pensati per l’intera comunità educante, hanno un tetto massimo di partecipanti, per questo chiediamo a tutti i soggetti interessati di scrivere a primaicrotone@gmail.com chiedendo, se lo reputassero opportuno, maggiori informazioni e la relativa iscrizione alle giornate del IV Modulo formativo.
Il corso è gratuito, offerto dal progetto PRIMAI, selezionato da impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile.
Ti potrebbe interessare
Formazione per adulti: a Crotone parte il II modulo sul tema “Sbagliando si impara-empowerment”
di Cooperativa Santa Chiara
COMUNICATO STAMPA – Il progetto PRIMA I, selezionato da impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa...
PRIMA I a Crotone: in partenza il percorso formativo “Comunicazione Ecologica 2019/20”
di Cooperativa Santa Chiara
Un nuovo anno scolastico all’insegna della crescita, condivisione, supporto ed educazione è partito per il progetto PRIMA I, selezionato da impresa sociale...
Crotone, grande partecipazione al seminario formativo su bambini e nuove tecnologie – VIDEO
di Cooperativa Santa Chiara
Grande successo e partecipazione per il seminario formativo “La gestione delle emozioni nel nativo digitale” organizzato nell’ambito delle attività del progetto PRIMA...