II Meeting PRIMA I a Sora: una due giorni di confronto e lavoro di squadra

di

La squadra”PRIMA I” è pronta ritrovarsi il prossimo fine settimana a Sora. Tutti i partner di Manfredonia (compreso il soggetto capofila, la Cooperativa “Santa Chiara”), di Crotone e naturalmente del territorio laziale vivranno un’altra esperienza di condivisione e confronto grazie all’appuntamento con il II Meeting di progetto.
Dopo la prima esperienza più che positiva vissuta lo scorso anno a Manfredonia, venerdì 6 dicembre e sabato 7 la rete composta da associazioni, istituzioni, cooperative ecc avrà l’opportunità di portare testimonianze, case history, criticità, risorse e suggerimenti raccolti finora nel percorso a contrasto della povertà educativa minorile nella città di Sora.
Ognuno nel proprio territorio di riferimento, infatti, ha lavorato e lavora quotidianamente per far sì che tutti gli obiettivi progettuali vengano raggiunti, a beneficio dei bambini da zero a sei anni, delle loro famiglie, delle scuole e dell’intera comunità educante.
“E’ per noi molto importante prevedere questi appuntamenti di ritrovo annuale per tutta la rete di PRIMA I – spiega Fabrizio Di Stante, responsabile programma – Un progetto multiregionale con tanti soggetti coinvolti e con molteplici attività come questo, necessità di un confronto costante ma anche della possibilità che chiunque si ritrovi a lavorare al suo interno non perda mai di vista un aspetto fondamentale: l’anima di PRIMA I è una sola, seppur ricadente su territori lontani e per certi aspetti diversi. Dobbiamo uniformarci nella valorizzazione delle differenze, senza mai perdere di vista gli obiettivi, importanti e meravigliosi, che ci siamo dati quando abbiamo deciso di iniziare questo percorso insieme”.
Il programma del II Meeting PRIMA I mette al centro, non a caso, lavori di networking tra laboratori,  raccolta delle criticità e  valorizzazione dei casi di successo ma non solo…
Ecco di seguito il programma della due giorni insieme a Sora:
Venerdì 6 dicembre 
– ore 15:00 arrivo e registrazione partecipanti;
– ore 15:30 networking attività di progetto;
– ore 18:00 gestione attività di comunicazione
– ore 18:30 il racconto del II Meeting PRIMA I: le video interviste e le testimonianze dai territori
– ore 19.30 conclusioni;
Sabato 7 dicembre
– ore 9:30 arrivo partecipanti;
– ore 10:00 S.W.O.T. analysis networking;
– ore 12:30 procedure e documenti privacy
– ore 13:30 saluti e riflessioni: un arrivederci al prossimo meeting di Crotone!

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Un paese che legge è una storia bellissima: il 9 aprile nuovo appuntamento

di

“Un paese che legge è una storia bellissima”, iniziativa del progetto PRIMAI dedicato al mondo della lettura e dei libri sul territorio...

Eventi natalizi a Sora: il 28 dicembre “Un tè con le autrici” nel Palazzo della Cultura

di

Mercoledì 28 dicembre  nuovo evento per la Comunità educante organizzato dal progetto PRIMAI, in collaborazione con il Comune di Sora, partner di...

A Sora la conclusione del percorso estivo tra solidarietà e condivisione

di

Contributo a cura di Armando Caringi* – In occasione della Chiusura del Campo Estivo 2020, le famiglie si sono ritrovate per i...