II Meeting PRIMA I a Sora: una due giorni di confronto e lavoro di squadra

di

La squadra”PRIMA I” è pronta ritrovarsi il prossimo fine settimana a Sora. Tutti i partner di Manfredonia (compreso il soggetto capofila, la Cooperativa “Santa Chiara”), di Crotone e naturalmente del territorio laziale vivranno un’altra esperienza di condivisione e confronto grazie all’appuntamento con il II Meeting di progetto.
Dopo la prima esperienza più che positiva vissuta lo scorso anno a Manfredonia, venerdì 6 dicembre e sabato 7 la rete composta da associazioni, istituzioni, cooperative ecc avrà l’opportunità di portare testimonianze, case history, criticità, risorse e suggerimenti raccolti finora nel percorso a contrasto della povertà educativa minorile nella città di Sora.
Ognuno nel proprio territorio di riferimento, infatti, ha lavorato e lavora quotidianamente per far sì che tutti gli obiettivi progettuali vengano raggiunti, a beneficio dei bambini da zero a sei anni, delle loro famiglie, delle scuole e dell’intera comunità educante.
“E’ per noi molto importante prevedere questi appuntamenti di ritrovo annuale per tutta la rete di PRIMA I – spiega Fabrizio Di Stante, responsabile programma – Un progetto multiregionale con tanti soggetti coinvolti e con molteplici attività come questo, necessità di un confronto costante ma anche della possibilità che chiunque si ritrovi a lavorare al suo interno non perda mai di vista un aspetto fondamentale: l’anima di PRIMA I è una sola, seppur ricadente su territori lontani e per certi aspetti diversi. Dobbiamo uniformarci nella valorizzazione delle differenze, senza mai perdere di vista gli obiettivi, importanti e meravigliosi, che ci siamo dati quando abbiamo deciso di iniziare questo percorso insieme”.
Il programma del II Meeting PRIMA I mette al centro, non a caso, lavori di networking tra laboratori,  raccolta delle criticità e  valorizzazione dei casi di successo ma non solo…
Ecco di seguito il programma della due giorni insieme a Sora:
Venerdì 6 dicembre 
– ore 15:00 arrivo e registrazione partecipanti;
– ore 15:30 networking attività di progetto;
– ore 18:00 gestione attività di comunicazione
– ore 18:30 il racconto del II Meeting PRIMA I: le video interviste e le testimonianze dai territori
– ore 19.30 conclusioni;
Sabato 7 dicembre
– ore 9:30 arrivo partecipanti;
– ore 10:00 S.W.O.T. analysis networking;
– ore 12:30 procedure e documenti privacy
– ore 13:30 saluti e riflessioni: un arrivederci al prossimo meeting di Crotone!

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

A Sora la “Giornata dei papà”, l’evento di PRIMA I nel Centro Minori San Luca

di

Si terrà domani, venerdì 4 settembre, dalle ore 18 negli spazi del Centro Minori “San Luca” a Sora l’evento   “La Giornata dei...

A Sora la conclusione del percorso estivo tra solidarietà e condivisione

di

Contributo a cura di Armando Caringi* – In occasione della Chiusura del Campo Estivo 2020, le famiglie si sono ritrovate per i...

A Sora tornano le LUDOLIMPIADI di PRIMA I: il 19 luglio giochi e festa

di

Di Marco Vinci* – Il progetto P.R.I.M.A.I. giunge alla seconda edizione delle Ludolimpiadi. Il 19 luglio alla presenza di S.E. Mons. Gerardo...