“Estate con PRIMA I” a Manfredonia: un’esperienza da replicare

di

Si è concluso negli scorsi giorni il percorso estivo firmato P.R.I.M.A.-I. presso il centro Polivalente per minori “Matteo Tricarico” di Manfredonia. Numerose le adesioni che hanno visto coinvolti diversi bambini provenienti da un po’ tutte le scuole del territorio.

E..STATE CON P.R.I.M.A.-I. , questo il titolo del percorso durato un mese organizzato dalla “Cooperativa Santa Chiara”, ente capofila del progetto, che, ancora una volta, ha palesato il duro lavoro a contrasto della povertà educativa, mettendo a disposizione gli spazi del centro aperto Polivalente che gestisce da qualche tempo.

“Il lavoro continua e siamo sempre pronti, anche con il cocente caldo di luglio, a mettere in campo entusiasmo e competenza. Le associazioni del territorio, coinvolte nel progetto P.R.I.M.A.-I. , hanno tenuto diversi laboratori con i piccoli ospiti e le foto testimoniano l’impegno ma soprattutto come, ci si possa divertire imparando. Da settembre riprenderanno le attività nelle scuole e i tanti eventi promossi dalla Cooperativa Santa Chiara, ente capofila del progetto P.R.I.M.A.-I. , con ancor più voglia di fare e di contrastare la povertà educativa”. Queste le parole dell’Avv. Michele La Torre, referente del progetto per la Cooperativa Santa Chiara che porta avanti il progetto sul territorio di Manfredonia, il quale sta dando risultati importanti da quasi due anni, coinvolgendo genitori e bambini in un percorso di crescita comune profondo e sentito.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Rino il calzino…e la prima colazione: terza puntata della webserie di PRIMAI

di

Siamo giunti alla terza puntata della nostra webserie “Rino il calzino”. Il nostro amico questa volta è alle prese con un risveglio...

Rimaniamo vicini con i ricordi: dal laboratorio di Pscimotricità di Manfredonia

di

Di Barbara Prencipe* – Ormai è già da un po’ di giorni che le scuole sono chiuse, e devo dire che la...

Impariamo a cantare e suonare una canzone – videolezione di Musicoterapia

di

Il progetto PRIMA I, selezionato da impresa sociale “Con i bambini”, ha deciso di continuare anche a lockdown finito i suoi laboratori...