FESTIVAL PRIMAI a Crotone: secondo appuntamento nel plesso Margherita dell’IC Papanice

di

Ieri grande successo per il secondo appuntamento del FESTIVAL PRIMAI a Crotone. Anche questa volta gli esperti della Cooperativa Agorà Kroton Onlus –  Maria Teresa Manica (Musicoterapia), Lorena Giglio (Psicomotricità)  e Giuseppe Villirillo (Creatività digitale) –  e l’esperto dell’associazione Teatro della Maruca, Francesco Franco, coordinati da Fabio Riganello (Coop. Agorà Kroton Onlus) hanno regalato a bambini, genitori e maestre una giornata indimenticabile.

I laboratori di PRIMAI si sono incontrati e mescolati per dar vita ad una nuova esperienza fatta di  contaminazioni ma soprattutto di divertimento per grandi e piccoli. Teatro del secondo evento è stata la scuola dell’Infanzia del PLESSO MARGHERITA dell’IC PAPANICE.

I bambini hanno ballato, cantato, fatto giochi e sperimentato insieme agli operatori del progetto PRIMAI mostrando a genitori e maestre quanto appreso durante l’ultimo anno. Il FESTIVAL 2022, del resto, ha voluto rappresentare un omaggio agli sforzi della scuola, delle famiglie e degli operatori stessi che hanno sfidato restrizioni e chiusure pur di regalare ai piccoli momenti di crescita e ritrovo della socialità perduta.

“Oggi nella nostra scuola dell’infanzia  – hanno commentato le maestre del Plesso Margherita di Crotone  – si è svolta la giornata conclusiva dei percorsi che i bambini hanno fatto grazie a PRIMAI. Psicomotricità, musica, teatro e coding si sono mescolati per dar vita ad una grande giornata di festa. Tutti i bambini delle classi IA, IB, IC e ID hanno dimostrato insieme ai loro insegnanti tutto quello che hanno appreso durante quest’anno scolastico col progetto svolto ogni martedì a scuola. La festa conclusiva è stata anche un momento di condivisione con i genitori che erano presenti all’evento ed hanno dimostrato un grande entusiasmo per i risultati raggiunti”.

Nella giornata di mercoledì 1 Giugno, invece, il FESTIVAL PRIMAI a Crotone proseguirà con la stessa modalità nel plesso Via Saffo dell’IC Alcmeone.

LA FOTOGALLERY

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

“Xmas Invation for Kids 2019-20”: a Crotone tanti eventi per bambini targati PRIMA I

di

Al via il ricco cartellone di eventi natalizi per bambini targato PRIMA I intitolato “Xmas Invation for Kids 2019-20”. A Crotone, le...

A Crotone il progetto “PRIMA I” e “Bibliobus” insieme per un’estate di

di

Il progetto PRIMA I (Promuovere le risorse per l’Infanzia mediante approcci innovativi), selezionato da impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo...

Crotone, il FESTIVAL PRIMAI sbarca al Plesso via Saffo dell’IC Alcmeone

di

Nuovo appuntamento del Festival PRIMAI sul territorio di Crotone. La terza giornata di questa festa dedicata ai percorsi laboratoriali fatti nelle scuole...