A Sora talenti e opere creative sul palco: va in scena il percorso estivo di PRIMAI

di

Grande serata ieri negli spazi della Ludoteca “La Fortezza dei Sogni” a Sora. L’evento, targato PRIMAI, ha coinvolto centinaia di genitori vogliosi di vedere quanto fatto dai loro bimbi insieme agli operatori del progetto che hanno curato le attività estive denominate “Officine dei Sorrisi”. La modalità dell’evento è stata quella del “talent-show”: i piccoli hanno portato sul palco, infatti, abilità e creazioni fatte all’interno dei laboratori offerti a Sora.

Dalla musica alle coreografie, dalle marionette al teatro. La serata, organizzata dall’associazione partner del progetto PRIMAIIl Faro Odv“, in collaborazione con lo staff della Ludoteca “La Fortezza dei sogni”, è iniziata con la proiezione del video che mostrava i lavori e le attività estive frequentate dai bambini e subito dopo sono state consegnate le medaglie PRIMAI ai vincitori del torneo di calcetto genitori-figli (svolto negli scorsi giorni) e ad Orietta Sarracini, rappresentante della Ludoteca.

La serata è proseguita con il vero show che aveva come protagonisti i bambini: a piccoli gruppi si sono alternati sul palco balletti, coreografie, sketch teatrali, sfilate di moda e la mostra dei burattini creati dai piccoli nel laboratorio di arte del riciclo.

Ai genitori, inoltre, grazie alla disponibilità di un fotografo che ha collaborato gratuitamente al percorso delle “Officine dei Sorrisi”, sono state regalate le foto cartacee dei loro figli scattate nel corso dei nostri laboratori.

Infine Armando Caringi, presidente dell’associazione “Il Faro ODV” ha annunciato il prossimo evento estivo targato PRIMAI questa volta con protagonisti i genitori e la comunità educante di cui vi sveleremo i dettagli nei prossimi giorni.

Un ringraziamento d’obbligo va all’Unità pastorale Parrocchia Santa Maria, alla Parrocchia Divino Amore, Parrocchia Santa Restituta presso il Centro Minori San Luca. Infine un ringraziamento grazie speciale a S. E. Mons. Gerardo Antonazzo Vescovo di Sora per la disponibilità e apertura verso il percorso a contrasto della povertà educativa minorile.

FOTOGALLERY

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

II Meeting PRIMA I a Sora: una due giorni di confronto e lavoro di squadra

di

La squadra”PRIMA I” è pronta ritrovarsi il prossimo fine settimana a Sora. Tutti i partner di Manfredonia (compreso il soggetto capofila, la...

Befana solidale a Sora, consegnate centinaia di calze confezionate da bambini e genitori

di

Contributo a cura dell’Associazione “Il Faro Onlus” – Un’altra esperienza di comunità che fa rete in occasione della festività dell’Epifania. Il progetto...

I Festival P.R.I.M.A. I. a Sora: il 28 settembre un’iniziativa pensata per tutto il territorio

di

Mancano pochi giorni al I Festival P.R.I.M.A. I. di Sora. Un appuntamento previsto dal nostro percorso progettuale che si pone l’obiettivo di...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK