Manfredonia, ripartono i laboratori PRIMA I nel rispetto delle norme anti-Covid

di

Ripartono le attività del progetto PRIMA I, selezionato da impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto delle povertà educativa minorile, nelle scuole partner sul territorio di Manfredonia dove ha sede l’ente capofila la Cooperativa “Santa Chiara.
A partire dal 21 ottobre i nostri laboratori per i piccoli della scuola materna saranno nuovamente attivi con nuove modalità e precauzioni, nel pieno rispetto delle norme anticontagio.
Il primo laboratorio a ricominciare – dopo la pausa imposta dal lockdown – sarà quello di Creatività digitale nella scuola dell’infanzia dell’IC Perotto/Orsini che sarà gestito dell’esperto Daniele Guida.
Nelle settimane a seguire saranno attivati anche i laboratori di Teatro spazio delle Emozioni, Psicomotricità e Musicoterapia previsti dal nostro percorso a contrasto della povertà educativa minorile in tutte le scuole che hanno aderito al progetto PRIMA I (oltre all’IC Perotto-Orsini anche l’IC Giordani-De Sanctis e la scuola paritaria “Bambi”) di Manfredonia.
L’organizzazione delle attività nelle scuole sarà, naturalmente, passibile di modifiche per via della situazione di emergenza sanitaria in corso.
Il progetto PRIMA I, tuttavia, lavorerà quotidianamente per garantire per tutto l’anno scolastico spazi dedicati a bambini, famiglie e genitori su i tre i territori coinvolti – Manfredonia, Sora e Crotone – se necessario anche con modalità diverse da quelle finora adottate.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

I Meeting di progetto P.R.I.M.A. I.: una due giorni di confronto, esperienze ed emozioni

di

“La più grande paura quando ho iniziato i laboratori del progetto P.R.I.M.A . I. era quella di non riuscire a coinvolgere tutti,...

Rimaniamo vicini con i ricordi: dal laboratorio di Pscimotricità di Manfredonia

di

Di Barbara Prencipe* – Ormai è già da un po’ di giorni che le scuole sono chiuse, e devo dire che la...

Prima I sperimenta le “Officine di comunità”: attività per bambini e genitori in piena sicurezza

di

In un periodo di grande incertezza e di emergenza sanitaria come questo, il progetto PRIMA I ha riflettuto molto su come “continuare...