Manfredonia, ripartono i laboratori PRIMA I nel rispetto delle norme anti-Covid

di

Ripartono le attività del progetto PRIMA I, selezionato da impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto delle povertà educativa minorile, nelle scuole partner sul territorio di Manfredonia dove ha sede l’ente capofila la Cooperativa “Santa Chiara.
A partire dal 21 ottobre i nostri laboratori per i piccoli della scuola materna saranno nuovamente attivi con nuove modalità e precauzioni, nel pieno rispetto delle norme anticontagio.
Il primo laboratorio a ricominciare – dopo la pausa imposta dal lockdown – sarà quello di Creatività digitale nella scuola dell’infanzia dell’IC Perotto/Orsini che sarà gestito dell’esperto Daniele Guida.
Nelle settimane a seguire saranno attivati anche i laboratori di Teatro spazio delle Emozioni, Psicomotricità e Musicoterapia previsti dal nostro percorso a contrasto della povertà educativa minorile in tutte le scuole che hanno aderito al progetto PRIMA I (oltre all’IC Perotto-Orsini anche l’IC Giordani-De Sanctis e la scuola paritaria “Bambi”) di Manfredonia.
L’organizzazione delle attività nelle scuole sarà, naturalmente, passibile di modifiche per via della situazione di emergenza sanitaria in corso.
Il progetto PRIMA I, tuttavia, lavorerà quotidianamente per garantire per tutto l’anno scolastico spazi dedicati a bambini, famiglie e genitori su i tre i territori coinvolti – Manfredonia, Sora e Crotone – se necessario anche con modalità diverse da quelle finora adottate.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

“Officine di comunità” a Manfredonia, nuova annualità tra musica, sport e teatro

di

Anche quest’anno i Centri Polivalenti per minori M. Tricarico di Manfredonia – struttura gestita dall’ente capofila del progetto PRIMAI, la Cooperativa Sociale...

P.R.I.M.A. I. si prepara ad un nuovo anno scolastico pieno di novità: ecco quali

di

Ferie finite per molti ma per noi di P.R.I.M.A. I. non sono mai iniziate, presi dall’organizzazione di eventi per bambini e famiglie...

Comunità educante e progetto P.R.I.M.A. I, la testimonianza di un insegnante dell’IC Giordani- De Santis

di

Il progetto P.R.I.M.A. I. – selezionato da impresa sociale Con i Bambini – vanta tra i suoi obiettivi il coinvolgimento e la valorizzazione della comunità educante ed...