Il ritorno a scuola raccontato dai più piccoli: bambini protagonisti di questa nuova fase

di

Com’è stato il rientro a scuola dei nostri bambini? Quali le emozioni provate nel rivedere compagni e maestre dopo tanto tempo?

Ce lo siamo chiesti più volte in questi giorni noi del progetto PRIMA I ed è per questo che abbiamo scelto di aprire uno spazio dedicato ai piccoli, parte integrante e motore del nostro percorso a contrasto della povertà educativa minorile.

Vogliamo valorizzare questo ritorno ad una “normalità” seppur diversa dal solito, dando loro voce. Abbiamo, quindi, scelto di coinvolgerli facendoci raccontare, alla loro maniera, cosa provano e cosa si aspettano da questo anno scolastico appena iniziato.

In accordo con gli operatori attivi sui territori di progetto – ovvero Manfredonia, Sora e Crotone – abbiamo predisposto una raccolta di disegni fatti dai bambini che raccontino del loro primo giorno sui banchi o di pensieri scritti per loro da mamma e papà.

Tutto il materiale inviato tramite la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/progettoPrimaI o tramite mail scrivendo a progettoprimai@gmail.com sarà valorizzato su tutti i nostri canali di progetto oltre a diventare spunto e parte integrante delle nostre attività laboratoriali dedicate ai piccoli che, a breve, ripartiranno in tutte le scuole partner!

Argomenti

Ti potrebbe interessare

“Come un vulcano…”, a Sora le emozioni del rientro a scuola diventano arte

di

Le scuole sono ripartite da qualche settimana e i nostri amati bambini hanno potuto far ritorno tra i banchi, seppur alle prese...

“Officine dei sorrisi”: al via le attività estive del progetto PRIMAI a Crotone

di

COMUNICATO STAMPA – Il progetto PRIMA I, selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa...

Impariamo a cantare e suonare una canzone – videolezione di Musicoterapia

di

Il progetto PRIMA I, selezionato da impresa sociale “Con i bambini”, ha deciso di continuare anche a lockdown finito i suoi laboratori...