“La canzone dell’allegria”: la musica per rimanere vicini

di

Il progetto PRIMA I, dall’inizio della chiusura delle scuole causa Coronavirus, ha deciso di dare avvio ai laboratori virtuali per bambini dai 3 ai 6 anni nella speranza che rivedere – seppur solo in video – gli amati operatori potesse regalare ai piccoli momenti della loro quotidianità.

Molti genitori ci hanno scritto per ringraziarci testimoniando che i bimbi erano veramente felici di continuare con la “super-ginnastica” anche a casa o di ascoltare i nostri racconti e ancora di fare i “lavoretti” creativi o di cantare insieme a noi.

La musica più di ogni altro strumento è stato il veicolo migliore per regalare attimi di spensieratezza in questi lunghissimi mesi.

Nelle varie puntate dei laboratori di musicoterapia ci sono state anche delle “chicche”, creazioni inedite ispirate dal periodo e pensando proprio ai bambini.

Questa dell’operatrice Maria Teresa Manica, messa a disposizione dalla Cooperativa Agorà Kroton Onlus, ne è una testimonianza.

LA CANZONE DELL’ALLEGRIA 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Rino il Calzino e la passeggiata, online la sesta puntata della webserie di PRIMAI

di

In questo difficile periodo di pandemia, che sta mettendo in ginocchio tutte le regioni d’Italia, per i più piccoli, una boccata d’aria,...

Formazione online: ultima lezione del modulo “Essere genitori nei tempi del Coronavirus”

di

Nell’ambito  del percorso progettuale di PRIMAI una parte importante è da sempre riservata alla formazione dei genitori, dei docenti e per l’intera...

E’ tempo di sperimentare con la “Creatività digitale” – video lezioni

di

Anche il laboratorio di “Creatività Digitale” del progetto PRIMA I, dall’inizio del lockdown causato dall’emergenza Coronavirus, si è riprogrammato nella modalità a...