“La canzone dell’allegria”: la musica per rimanere vicini

di

Il progetto PRIMA I, dall’inizio della chiusura delle scuole causa Coronavirus, ha deciso di dare avvio ai laboratori virtuali per bambini dai 3 ai 6 anni nella speranza che rivedere – seppur solo in video – gli amati operatori potesse regalare ai piccoli momenti della loro quotidianità.

Molti genitori ci hanno scritto per ringraziarci testimoniando che i bimbi erano veramente felici di continuare con la “super-ginnastica” anche a casa o di ascoltare i nostri racconti e ancora di fare i “lavoretti” creativi o di cantare insieme a noi.

La musica più di ogni altro strumento è stato il veicolo migliore per regalare attimi di spensieratezza in questi lunghissimi mesi.

Nelle varie puntate dei laboratori di musicoterapia ci sono state anche delle “chicche”, creazioni inedite ispirate dal periodo e pensando proprio ai bambini.

Questa dell’operatrice Maria Teresa Manica, messa a disposizione dalla Cooperativa Agorà Kroton Onlus, ne è una testimonianza.

LA CANZONE DELL’ALLEGRIA 

Regioni

Ti potrebbe interessare

“Rino il Calzino…e la bici”: online nuova puntata della webserie PRIMAI

di

La rete del progetto PRIMAI, che coinvolge tra gli altri anche il territorio di Crotone, ha ragionato a lungo sulla possibilità di...

“Rino il calzino…e la ricerca online”: la quarta puntata della III Stagione

di

E’ online, come ogni venerdì fino al mese di giugno, la quarta puntata della III Stagione della webserie del progetto PRIMAI “Rino...

“Rino il Calzino…e la spremuta di arance”: nuova puntata della webserie PRIMAI

di

E’ online la sesta puntata della III Stagione della webserie “Rino il calzino”, prodotta nell’ambito delle attività del progetto PRIMAI – selezionato...