“L’altra America di Woody Guthrie”: l’evento per la comunità educante a Crotone

di

Il 18 ottobre, alle ore 21.00, all’interno della cornice della villa comunale di Crotone, lo scrittore e giornalista Daniele Biacchessi ha raccontato l’America degli anni ’20, un terra sconosciuta, povera, ostile, attraverso la storia di Woody Guthrie autore di migliaia di canzoni, tra cui moltissime per bambini, a cui si sono ispirati i più famosi singer del nostro tempo, da Dylan e Springsteen a Baez . L’incontro con l’autore che presentava l’ultimo suo lavoro l’altra America di Woody Guthrie è stato importante in quanto si è potuto discutere e riflettere sull’importanza del racconto e della memoria che se ben rappresentati aiutano a leggere il presente e a immaginare e costruire il futuro.

La serata è stata organizzata dal progetto “Villa in rete” in collaborazione con il progetto PRIMA I che ha deciso di inserire la serata negli eventi previsti dal percorso a contrasto della povertà educativa minorile, ispirati ai libri (la sezione non a caso si chiama “Car Truck Parole itineranti”) e dedicati alla comunità educante e più in generale al territorio.

 

 

IL VIDEO DI ESPERIA TV – L’ALTRA AMERICA DI WOODY GUTHRIE

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK