E ADESSO? RIFLESSIONI, EMOZIONI E PROSPETTIVE DELLA SCUOLA A MARGINE DI UN PERIODO COMPLICATO

di

L’Istituto Riccardo Massa di Milano, all’interno del progetto nazionale Piccoli che Valgono!, promuove la “Scuola degli adulti”, uno spazio in cui genitori e docenti si incontrano per riflettere sull’idea della scuola che vogliamo e per condividere gli obiettivi da raggiungere per e con i nostri figli e studenti.

Venerdì 5 giugno si terrà sulla piattaforma Zoom la conferenza “E adesso? Riflessioni, emozioni e prospettive della scuola a margine di un periodo complicato”.

Il relatore sarà Mario Ambel, per anni docente di italiano alla scuola media, esperto di educazione linguistica e progettazione curricolare e direttore di Insegnare, rivista online del CIDI (Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti).

E adesso Riflessioni, emozioni e prospettive della scuola a margine di un periodo complicato_mani tese 2020

Piccoli che Valgono!” è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile promosso da Mani Tese insieme ad altri partner.

Regioni

Ti potrebbe interessare

IL MONDO DALLA MIA FINESTRA: FOTOGRAFIE DA CASA MIA!

di

IL MONDO DALLA MIA FINESTRA Fotografie da casa mia! è stata un’iniziativa organizzata all’interno del progetto “Piccoli che Valgono!”, co-finanziato dall’impresa sociale Con i Bambini e promosso da...

IL DIRITTO DI SOGNARE SEMPRE

di

“Il diritto di leggere”, “Il diritto di essere ascoltati e coccolati”, “il diritto di sognare sempre”…Quali sono, per i bambini e le...

LA PACE IN GIOCO – SCHOOL WEEK 2022

di

Dal 23 al 28 maggio 2022, con il titolo “la Pace in Gioco”, torna la School Week del Municipio 8 del Comune...