IL MONDO DALLA MIA FINESTRA: FOTOGRAFIE DA CASA MIA!

di

IL MONDO DALLA MIA FINESTRA Fotografie da casa mia! è stata un’iniziativa organizzata all’interno del progetto Piccoli che Valgono!, co-finanziato dall’impresa sociale Con i Bambini e promosso da Mani Tese, che ha coinvolto gli alunni e le alunne di 5 regioni (Lombardia, Sardegna, Umbria, Toscana, Puglia) in un’attività pratica e divertente con l’obiettivo di guardare il mondo da una prospettiva diversa stimolando l’immaginazione, durante il periodo di lockdown.

Ai ragazzi e alle ragazze è stato infatti chiesto di inviare una foto di ciò che vedevano dalla propria finestra insieme a un breve testo in cui rispondevano alla domanda: cosa vorresti vedere dalla tua finestra?

Sono stati inoltre organizzati 4 momenti di formazione con fotografi esperti dell’associazione Cinevan che hanno fornito ai ragazzi le informazioni tecniche utili per scattare la propria foto utilizzando un telefono, un tablet o una piccola fotocamera.

Tutte le foto ricevute sono state pubblicate su un album Facebook e, fra queste, le 10 più significative e descrittive di questo tempo saranno inviate alle scuole partecipanti sotto forma di una cartolina, come ricordo dell’esperienza fatta.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK