“Per fare un albero” ci vuole … Bibliogiocando

di

Arrivati all’estate è tempo di bilancio per Bibliogiocando, il torneo di lettura organizzato da Pleiades Cooperativa Sociale Onlus, nell’ambito del progetto “Per fare un albero”.

Sono stati oltre 300 i bambini e i ragazzi per ben 17 classi di tutta la provincia di Siena a sfidarsi a colpi di lettura: le scuole primarie e secondarie provenienti da Gaiole e Radda in Chianti, Pienza, Buonconvento, Trequanda, Poggibonsi e Siena sono stati le brillanti protagoniste delle sfide.

I vincitori delle tre categorie sono la classe IV di Trequanda, la classe III B della scuola primaria Tozzi di Siena e la classe I F della scuola secondaria Mattioli di Siena.

Il premio per i primi classificati non poteva essere che una montagna di libri che andrà ad arricchire la loro biblioteca scolastica, mentre tutti i bambini e i ragazzi finalisti, primi e secondi classificati, hanno ricevuto in omaggio un simpatico zainetto.

Un ringraziamento particolare va alle insegnanti che hanno svolto un lavoro eccellente e che hanno saputo stimolare, coinvolgere, appassionare ed entusiasmare i propri alunni alla lettura.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il Calendario degli Incontri di approfondimento per gli insegnanti a cura di “Per fare un albero…”

di

“Per fare un albero” insieme ai suoi partner propone una serie di incontri di approfondimento online, rivolti agli insegnanti delle primarie e...

Ciclo di conferenze “Il difficile mestiere del genitore”, il calendario degli incontri

di

“Per fare un albero” ci vuole…Consapevolezza! A maggio la Cooperativa Sociale Camaleonde terrà un ciclo di conferenze dal titolo “Il difficile mestiere...

Bibliogiocando: leggere è un gioco

di

La lettura è un processo educativo: si prende il lettore nel punto in cui è per portarlo altrove. Da qui l’importanza, secondo...