Avvio tavoli Peer Sharing Comunità educante

di

Il 10 Aprile scorso a Villa Lazzaroni durante l’evento “Fare comunità educante nel VII Municipio” nell’ambito del progetto Peer Sharing, è stato dato avvio a quattro tavoli tematici. Ringraziamo le numerose realtà del territorio che hanno partecipato. Vi scriviamo proseguire il lavoro iniziato, dando concretezza ai Tavoli che si sono strutturati.
L’obiettivo è costruire strumenti condivisi che restino a disposizione del territorio per costituire/rafforzare comunità educanti e patti educativi.

 

Per favorire la massima partecipazione a questo percorso, chiediamo ai rappresentanti degli enti pubblici e privati del territorio di iscriversi ad uno o più Tavoli, tra i seguenti, compilando il modulo online entro il 20 Maggio:
Vi chiediamo in qualità di rappresentanti degli enti pubblici e privati del territorio di iscrivervi ad uno o più tavoli tra i seguenti:
Famiglie con background migratorio: inclusione delle minoranze (referente: S.A.L.): INCONTRO VENERDI’ 7 GIUGNO  VIA FLAVIO STILICONE 134 sede S.A.L. DALLE 16:00 ALLE 18:00
Benessere psico-sociale e aggregazione: eventi inclusivi per la cittadinanza: INCONTRO BATTI IL TUO TEMPO MERCOLEDI’ 29 MAGGIO ORE 14:00 – 16:00 VIA Marco Dino Rossi 9
Partecipazione e attivismo giovanile: alfabetizzazione digitale, contrastare fenomeni quali l’individualizzazione e l’isolamento. INCONTRO MARTEDI’ 21 MAGGIO ORE 16:00 – 18:00 PRESSO FONDAZIONE MONDO DIGITALE, VIA del Quadraro 102.
Scuola e Territorio: coordinamento delle iniziative dei soggetti in rete, sostegno alla progettazione partecipata dal basso (referente: Associazione Genitori Democratici). Per questo tavolo già abbiamo la data di VENERDI’ 24 MAGGIO ORE 16.00 PRESSO EX SALA CONSIGLIO DI VILLA LAZZARONI.
👉👉 E’ possibile iscriversi a più tavoli compilando il modulo più volte. Le informazioni che condividete con noi ci consentiranno di organizzare il lavoro dei tavoli in modo più efficace.
🗓️ ISCRIZIONI ENTRO IL 20 MAGGIO!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Incontri Tavoli Tematici: costruzione di strumenti condivisi per costituire/rafforzare la comunità educante e i patti educativi.

di

Dopo aver realizzato una mappatura dei soggetti educanti e dei bisogni, stiamo lanciando in queste settimane la costituzione di Tavoli tematici per facilitare il...

PEER SHARING Il minore nella comunità educante: Lavorare con adolescenti e giovani in contesti multiculturali a scuola, nelle comunità e nei gruppi informali.

di

La proposta di Alberto Polito IL PARADIGMA E LA PROGETTAZIONE PSICOSOCIALE di Alberto Polito (Leonida Edizioni, Reggio Calabria 2023) * Evento all’interno...

Avvio Contact Point: un punto di sostegno per le famiglie

di

AVVIO DEL CONTACT POINT RIVOLTO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA SUL MUNICIPIO VII Da venerdì 11 ottobre dalle 14.30 alle 15.30 e dalle...