L’ Istituto di Via Poseidone di Torre Angela si riempe di colori e geometrie
In questi ultimi mesi, finalmente liberi di agire in presenza, non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione per far fruttare al massimo energie e risorse dedicandoci anima e corpo anche a quelle azioni denominate “cura degli spazi comuni” che l’emergenza sanitaria aveva reso a lungo impraticabili.
L’obiettivo del lavoro svolto sulla grande facciata del Plesso “Dario Pagano” dell’I.C. Via Poseidone di Torre Angela a Roma era quello di rendere visivamente più gradevole la scuola, precedentemente caratterizzata da mure esterne di colore grigio.
Grazie alla preziosa collaborazione con i Pittori Anonimi del Trullo le giornate di lavoro si sono svolte in un clima di partecipazione e coinvolgimento generale, a partire dai dirigenti scolastici, sino agli insegnanti e agli studenti che hanno particolarmente apprezzato i vistosi cambiamenti.
Siamo convinti che l’esplosione di colori e geometrie a cui questo intervento ha dato vita potrà costituirsi come traccia visibile fondata sulle tante sperimentazioni realizzate in questi anni di lavoro collettivo e avrà la forza di continuare negli anni a rappresentare quell’idea di scuola aperta e inclusiva che ci ha guidato e che guiderà insegnanti e famiglie che hanno condiviso con noi in questi anni questo intenso e importante viaggio.