Leggimi forte, formazione leggera per leggere forte

di

Leggimi forte, formazione leggera per leggere forte è un percorso formativo “leggero” rivolto a genitori, familiari e personale educativo di bambini e bambine nella fascia d’età 0-6 anni, organizzato da Nudoecrudo teatro, all’interno del progetto ‘Passi piccoli, comunità che cresce’ sostenuto dall’impresa sociale Con i Bambini .
Un ciclo di sei incontri gratuiti nel quale sperimentare in prima persona un approccio “sensibile” alla lettura e al libro, partendo dall’ascolto, dalla vista e dal tatto.
Per dotarsi di strumenti concreti attraverso i quali condividere il piacere del libro: utilizzo della voce e del corpo, autocostruzione, letture partecipate.

Un laboratorio nel quale riscoprire lo stupore infantile che dà l’affacciarsi sul libro del mondo, il ritrovare il mondo nelle voci, nei libri, nelle storie.

PER CHI:

Leggimi Forte è rivolto a residenti nei comuni di Bollate, Senago, Solaro. Il percorso è gratuito. E’ possibile fruire anche di un singolo incontro, ma vi invitiamo caldamente a considerare l’idea di seguirlo per intero: una volta iniziato, non vorrete smettere.

QUANDO:

il sabato dalle 10.00 alle 12.00, una volta al mese, secondo il seguente calendario

  • 9 novembre
  • 14 dicembre
  • 18 gennaio
  • 15 febbraio
  • 14 marzo
  • 18 aprile

DOVE:

Asilo nido “Il giardino dei ciliegi” via Verdi 38, Bollate

ISCRIZIONI

Per informazioni e iscrizioni info@nudoecrudoteatro.org

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Come leggere ai bambini

di

Arriva anche a Solaro l’attività di NudoeCrudoTeatro, con un percorso di formazione  incentrato sulla lettura, grazie al progetto Passi piccoli, comunità che...

Formazione alle educatrici dei nidi

di

L’11 giugno presso Villa Sioli di Senago si è svolto il primo incontro di presentazione dei prossimi percorsi formativi promossi dall’azione CITTA’...

Formare per collaborare

di

Percorsi formativi per creare un patrimonio di conoscenze e un linguaggio comune che consenta di operare in sinergia e coerenza: ecco lo...