22 giugno 2020 | La povertà educativa minorile in provincia di Cuneo | webinar gratuito

di

LA POVERTA’ EDUCATIVA MINORILE IN PROVINCIA DI CUNEO

Le attività di contrasto e di inclusione sociale del progetto Pari e Dispari

LUNEDI’ 22 giugno 2020 – ore 15/17.30

Nonostante i rallentamenti conseguenti alle misure di contrasto del Covid-19, il progetto “Pari e dispari – interventi e metodi per una comunità inclusiva” ha proseguito le proprie attività, intercettando nuove fragilità che si è tentato di sostenere, al fine di evitare il peggioramento delle condizioni di minori e nuclei famigliari in difficoltà nell’affrontare il periodo di  lockdown e di chiusura delle scuole.

Giunti ad un terzo circa del percorso progettuale siamo inoltre in possesso dei dati raccolti tramite l’indagine realizzata in alcune classi IV, dall’Ente valutatore Lab.ins, nell’ambito della prima fase dell’azione “Lasciare il segno”

Si è dunque deciso di organizzare un momento di riflessione e di scambio su ciò che questa prima annualità di progetto ha consentito di realizzare, ma anche sulle sfide e sulle risorse che si sono manifestate nell’orizzonte del contrasto della povertà educativa e del rafforzamento della comunità educante.

Vi proponiamo dunque di incontrarci a distanza il 22 giugno 2020 dalle ore 15 alle ore 17.30

L’incontro è aperto a docenti, dirigenti scolastici, genitori, operatori sociali, funzionari pubblici e amministratori locali.

Il confronto prenderà le mosse da una restituzione dei dati citati in precedenza ma rappresenterà anche l’occasione per portare all’attenzione di tutti alcune buone pratiche realizzate, criticità emerse e suggerimenti per la prosecuzione operativa del progetto nella prospettiva di una sua evoluzione da pratica a policy per il contrasto della povertà educativa.

Vi anticipiamo qui il link

https://meet.google.com/cpy-yuoz-who

che avremo cura di rimandare nell’imminenza dell’incontro a quanti confermeranno, la loro partecipazione compilando il form che si trova al seguente link

https://forms.gle/qVp99p8ALZzEeJou8

Regioni

Argomenti