Sweet Sweet City

di

Se qualche mese fa ci avessero detto che il mondo si sarebbe fermato per due giorni ci saremmo messi a ridere. Avremmo pensato che qualcosa di simile non sarebbe potuto mai accadere, ed è vero, perché il mondo è fermo da più di due giorni e, soprattutto, non sappiamo quando comincerà la “nuova normalità”.

Questo periodo di restrizioni colpisce tutti e in particolare i nostri bambini. Per questo noi di P.arch abbiamo deciso di allietare le loro giornate. Come? Giocando e imparando!
E così mentre riscopriamo un’Italia di casalinghi/e e appassionati di cucina che impiegano il loro tempo a casa pulendo e cucinando, abbiamo voluto trasformare la cucina in un laboratorio di architettura creativa.
Sweet Sweet city è un vero laboratorio didattico creativo. Porteremo alla memoria di genitori e bambini la favola di Hansel e Grethel restituendo il piacere di giocare insieme e mettere appunto la creatività dei bambini e le competenze dei loro familiari per creare una architettura con tutto ciò che troveranno nella dispensa.
Un video tutorial empatico e simpatico li guiderà in questo gioco, mostrando loro degli esempi di sweet architecture per facilitare la realizzazione dei loro lavori.

Segui il canale Youtube di P.arch per vedere tutti gli altri video

Regioni

Ti potrebbe interessare

Low cost design

di

Quando diciamo che un pezzo d’arredo o un elettrodomestico sono “oggetti di design” significa che vi abbiamo riconosciuto alcune caratteristiche: La funzionalità...

Città e fumetti con “Super Heroes di quartiere”

di

GULP! Dei fumetti interamente creati da bambine e bambini di 10 e 11 anni! Si, è “Super Heros di quartiere” l’Almanacco illustrato...

Povertà educativa e Codiv19

di

“Chi viene a trovarci oggi?” “Nessuno” “Andiamo all’asilo?” “No” “Andiamo al parco?” “No” “Andiamo da nonna?” “No”. Al termine di questa sequela...