Il new normal visto dai ragazzi: sabato alle 15 appuntamento con la webradio Panthakù

di

Venti teen giornalisti e due tutor impegnati un una puntata speciale sul post pandemia

 

Ancora un sabato tutto da ascoltare, il 15 maggio alle ore 15, con la teen redazione della web radio curata da Ai.Bi. nel progetto “Panthakù. Educare dappertutto”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Venti teen giornalisti e due super tutor, Angela Longobardi e Rosita Sosto Archimio, saranno i protagonisti del secondo appuntamento sul canale spreaker Panthakù_Teen Radio.

L’appuntamento con gli studenti delle quattro scuole coinvolte nel progetto (Calcedonia e Montalcini di Salerno, Denza di Castellammare di Stabia e Principe di Piemonte di Santa Maria Capua Vetere) è per le 15: questa volta il tema prescelto è il New normal in città, ossia la ripresa, seppure tra mille precauzioni e cautele, di una vita “normale”, dopo quindici mesi di pandemia.

Ad inaugurare la puntata ci sarà Antonio, che poi passerà il testimone a Viviana, chiamata a raccontare, come in una sorta di diario in diretta, quelle che sono le sue passioni. Chiara e Barbara, invece, attireranno l’attenzione del pubblico con una rubrica incentrata sui gusti dei teen, mentre Ciro, da bravo reporter, intervisterà sua zia parrucchiera, costretta dall’emergenza sanitaria a un lungo periodo di chiusura e dunque di sacrifici, sia psicologici che economici. Dopo l’intermezzo di Sabrina, sarà la volta di Giorgia, in dialogo con lo speaker Dino Piacenti, pronto a svelare i segreti del mestiere, ma anche ad analizzare come una professione così affascinante sia stata costretta a modificare le regole del gioco al tempo del Covid-19. Prima dell’intermezzo musicale Chiara e Alessandra riassumeranno i principali avvenimenti accaduti nel mese di aprile, per poi lasciare il palcoscenico a Flavio e Riccardo, appassionati di cartoni e di anime.

Novità di questa puntata sarà l’opinionista Filomena, che nel solco dei celebri Piero e Alberto Angela della televisione, suggerirà agli ascoltatori come trascorrere una giornata in tutta sicurezza all’aria aperta, godendo delle bellezze del Monte Faito. Alessandro intervisterà invece nonno Saverio per poi – tra una hit e l’altra – invitare tutti ad ascoltare le parole del sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra. Chi meglio di un amministratore locale potrà infatti immaginare la città del futuro? E per finire, la rubrica: “E se la pandemia fosse un videogame?”.

Non resta che sintonizzarsi e ascoltare l’entusiasmo e la passione dei teen giornalisti di Panthakù.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Catapultati in un villaggio siriano di tremila anni fa: la nuova sfida degli alunni dell’istituto Principe di Piemonte

di

Grazie al laboratorio di gamification con il CSI, gli alunni di Panthakù sono chiamati a confrontarsi con ambiente, territorio, archeologia e arte...

Con l’arte e la poesia di Viviani Panthakù sfida il virus

di

L’arte vince ogni cosa. Compreso il Coronavirus. E la conferma arriva dal successo registrato dalla challenge lanciata nelle scorse settimane dal Getty...

Panthakù ricomincia dai bilanci, con il cuore rivolto ai ragazzi

di

Il 25 ottobre riprendono le attività in presenza a Salerno, Castellammare di Stabia e Santa Maria Capua Vetere   Ricominciare, partendo dall’analisi...