9 settembre 2019 l’avvio del Progetto Odisseo

di

Un incontro, informale e amichevole, con i cittadini, la stampa e i partner ha sancito il 9 settembre 2019, l’avvio del Progetto Odisseo.

L’incontro, non poteva essere altrimenti, è avvenuto in uno dei luoghi simbolo del progetto stesso: la Casa Lavoro e Preghiera di Padre Giovanni Messina, a pochi passi dal mare, a Sant’Erasmo, Costa Sud della città di Palermo, nel cuore di uno dei quartieri cittadini che, insieme a Brancaccio e Settecannoli, sono interessati dal progetto.

A condurlo, Maria Pia Pensabene, referente per il CIRPE, insieme alle “suore 2.0”, anima e cuore della Casa Lavoro e Preghiera. Molti i giornalisti presenti; presenti anche i partner del progetto e i rappresentanti della municipalità, nelle persone dell’assessore comunale alla Scuola, Lavoro, Sanità, Giovani, Parità di genere, Giovanna Marano e del Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

 

 

Un incontro informale incentrato sulla diffusione delle informazioni basiche sul progetto e sulla trasmissione del “core concept” di Odisseo che si può riassumere in poche, pochissime parole: contrasto alla povertà educativa.

 

 

L’incontro odierno ha definito e concretizzato un lungo lavoro di preparazione che vedrà il CIRPE, insieme ai tanti partner del progetto, dare vita a un viaggio, lungo tre anni, dove speranza ed esperienza, spiritualità e concretezza, passione e ragione saranno espresse per il raggiungimento degli obiettivi.Compreso quello di prolungarlo, il viaggio, per un periodo indeterminato e, come è nelle aspettative progettuali, produttivo, grazie all’Ostello Sociale Odisseo che, terminato il progetto, vivrà di vita propria.

a cura di Redazione sito Progetto Odisseo

Regioni

Ti potrebbe interessare

L’ambiente in primo piano, sempre.

di

#ambiente noi del Progetto Odisseo Palermo sempre in attività. Gornate importanti ed educative del Circolo Lojacono Ieri e oggi in gita allo...

UNA PICCOLA ORCHESTRA A SCUOLA

di

Carl Orff è stato un compositore tedesco del Novecento. Gli appassionati di musica lo conoscono soprattutto per i Carmina Burana ma a...

Azioni di sostegno, parte l’Azione Insieme del Progetto Odisseo

di

Prende oggi avvio “l’azione INSIEME” del Progetto Odisseo. Uno sportello di ascolto dedicato alle famiglie in difficoltà e abbandono, un percorso di...