Dal 22 al 30 giugno a Castel Castagna per esplorare i linguaggi artistici e teatrali
di teramochildren2
Grazie al progetto “N.O.I. – Nuove opportunità per l’Infanzia”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, il Comune di Castel Castagna e il Centro di Educazione Ambientale Scuola Verde propongono due laboratori gratuiti di pedagogia teatrale ed artistica per bambini e bambine e uno spettacolo per famiglie con Jörg Grünert e Cam Lecce.
Sabato 22 e domenica 30 giugno 2024, dalle 9.30 alle 12.30, il laboratorio “Giocare la natura” sarà dedicato ai più piccoli (bambini e bambine da 2 a 5 anni di età). Traendo ispirazione dalla natura, dal loro vissuto, da persone, oggetti, fiabe e filastrocche, i partecipanti svilupperanno narrazioni grafiche raccolte in piccoli libri, realizzati con le tecniche artistiche e la fantasia.
Scarica la locandina di “Giocare la natura” per bambini/e da 2 a 5 anni
Da lunedì 24 a venerdì 28 giugno 2024, sempre dalle 9.30 alle 12.30, saranno invece i bambini e le bambine da 6 a 10 anni a vivere l’esperienza di “Arte in natura”, un laboratorio pensato per scoprire se stessi come parte della natura ed imparare ad ascoltare ed esprimere le proprie emozioni e sensazioni.
Scarica la locandina di “Arte in natura” per bambini/e da 6 a 10 anni
Le attività di terranno nella ex sede municipale nel centro storico di Castel Castagna. Per ognuno dei laboratori, sono disponibili 20 posti. L’iscrizione è completamente gratuita e ci si potrà avvalere del servizio di trasporto, anch’esso gratuito, messo a disposizione dal Comune. Per prenotazioni e informazioni, contattare il Comune di Castel Castagna via telefono o WhatsApp al n. 340 7572312.
Scarica la scheda di iscrizione ai laboratori completa di consenso al trattamenti dei dati
Per chiudere la settimana dedicata ai linguaggi artistici e teatrali, domenica 30 giugno alle 17.00 nel centro storico di Castel Castagna, Jörg Grünert e Cam Lecce saranno interpreti di “Vide il volo di un uccello“, un’azione teatrale interattiva per bambini, bambine e famiglie a cui seguirà il laboratorio di pittura “Dipingiamo le stelle” (ingresso libero, info su WhatsApp al n. 335 104 8320).
Protagonista dello spettacolo è l’uccello Uxiabeo, impegnato a trovare la Lumaca Reale per guadagnarsi la sua bava magica, unica soluzione per il grave problema che lo affligge. Per raggiungere il suo scopo, dovrà superare prove così difficili da richiedere l’aiuto di bambini, bambine, mamme, papà, nonni… E solo dopo essere riusciti nell’ardua impresa potranno, tutti insieme, dipingere un messaggio da inviare lassù, fino alle stelle.
Ti potrebbe interessare
Sbarca a Oricola “Lo scrigno dell’arte e della natura” per bambini da 1 a 3 anni
di teramochildren2
Tutto pronto a Oricola per “Lo scrigno dell’arte e della natura”, il laboratorio di pedagogia teatrale e artistica, condotto dagli esperti di...
A Teramo incontro gratuito dedicato alla distruzione pediatrica
di teramochildren2
Si terrà giovedì 30 maggio 2024, dalle 18.00 alle 20.00 presso i locali dello Spazio Multiculturale Ca.Fè. Carlo Febbo di via Delfico...
Il valore delle emozioni… e di tutti NOI
di teramochildren2
Se il valore di un progetto non si calcola solo attraverso i dati numerici, allora lo scorso 5 maggio, nell’Aula Magna del...