Nella Piana del Cavaliere al via gli incontri di supporto alla genitorialità

di

Tutto pronto nella Piana del Cavaliere per gli incontri di supporto alla genitorialità, in programma a partire dal 18 novembre 2023 nei Comuni di Oricola, Pereto e Rocca di Botte. Gli appuntamenti, che saranno condotti dalla psicologa e psicoterapeuta Chiara Monticelli, sono organizzati nell’ambito di “N.O.I. – Nuove Opportunità per l’Infanzia”, il progetto finanziato da Con i Bambini per il contrasto alla povertà educativa minorile e sono destinati alla fascia 0-6 anni.

Si tratta di incontri gratuiti aperti a tutti, per i quali è richiesta la prenotazione, che mirano ad approfondire argomenti come le relazioni extra familiari, la consapevolezza dei genitori sullo sviluppo bio-psico-sociale dei bambini, l’approccio relazionale dell’adulto e l’importanza del suo ruolo nel percorso evolutivo del proprio figlio. Non solo. In programma, durante gli incontri, anche laboratori dedicati ai più piccoli, condotti dal personale educativo dei nidi e da esperti docenti.

Per informazioni e iscrizioni è sufficiente rivolgersi alle educatrici e alle docenti del nido e delle scuole dell’infanzia, contattare l’associazione Maria Regina Onlus al numero telefonico 085 9463098 o all’indirizzo mail centrostudi@ibambini.it o inviare un messaggio WhatsApp al numero 366 6286924 per essere ricontattati.

Scarica la locandina con gli appuntamenti

Regioni

Ti potrebbe interessare

Potenziamento San Nicolò, un altro aggiornamento per le graduatorie dei nati nel 2021

di

Teramo Children A.P.S. pubblica un nuovo aggiornamento delle graduatorie dei nati nel 2021 per il servizio di potenziamento dell’offerta educativa realizzato nell’ambito...

L’educazione emotiva contro il disagio giovanile: seminario di formazione per tutti… NOI

di

Si chiama “Come costruire l’empatia: le fondamenta di un nuovo umanesimo” il seminario in programma per venerdì 5 maggio presso il Centro...

“Sono… sento… suono”: a Pereto un nuovo laboratorio musicale

di

Otto incontri per scoprire i suoni, i ritmi e le note e sperimentare le musicalità del corpo e della voce: è questo...