Nella Scuola dell’Infanzia di Oricola due appuntamenti dedicati ai genitori

di

Quanti interrogativi si pone un genitore di fronte alle scelte educative, ai comportamenti che assume quotidianamente nei confronti dei figli, dell’altro genitore o della scuola, ai problemi che sorgono inevitabilmente nelle relazioni familiari e nei processi di crescita?

Uno degli obiettivi del progettoN.O.I. – Nuove Opportunità per l’Infanzia“, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è dare supporto e risposte alle mamme e ai papà, per potenziare le loro abilità genitoriali e aiutarli a far fronte alle situazioni problematiche che possono insorgere nella vita familiare.

Per questo il Comune di Oricola e A piccoli passi A.P.S., con la collaborazione dell’Istituto Omnicomprensivo di Carsoli, promuovono due incontri tematici – condotti da Valentina Cantalini, psicologa e psicoterapeuta, e Giuseppina Milani, psicologa – che si terranno nella Scuola dell’Infanzia di Oricola:

  • “Scuola e famiglia: la corresponsabilità educativa”, lunedì 29 maggio 2023;
  • “Essere genitori oggi: le cinque regole d’oro”, lunedì 5 giugno 2023.

Gli incontri si terranno dalle 16.00 alle 18.00 e, pur essendo destinati prioritariamente ai genitori degli alunni e delle alunne della Scuola dell’Infanzia di Oricola, saranno aperti a tutte le famiglie con figli da 3 a 6 anni, anche se non iscritti alla scuola. L’ingresso è libero, previa comunicazione della propria partecipazione alle docenti della Scuola dell’Infanzia o, in alternativa, al numero WhatsApp 340.3598391 (al quale si può far riferimento anche per chiedere informazioni).

Inoltre, durante gli incontri, sono previsti laboratori creativi per i bambini e le bambine condotti da personale specializzato. Un’iniziativa, quindi, destinata a tutta la famiglia, all’insegna dello spirito di condivisione che contraddistingue tutte le attività del progetto “N.O.I.”.

Scarica la locandina

Scarica il modulo di iscrizione (da consegnare nelle date degli incontri al personale preposto)

Regioni

Ti potrebbe interessare

Progetto “N.O.I.”, arriva l’“Estate nel Bosco” per bambini da 4 a 6 anni

di

Arriva l'”Estate nel bosco”, il campo estivo realizzato all’interno di “N.O.I. – Nuove Opportunità per l’Infanzia”, il progetto selezionato da Con i...

Nella Piana del Cavaliere tutto pronto per “Vide il volo di un uccello”

di

Riuscirà l’uccello Uxiabeo a trovare la Lumaca Reale e a guadagnarsi la sua bava magica, unica soluzione per il grave problema che...

San Nicolò a Tordino, nuovi “Percorsi di relazione e crescita” per bambini da 2 a 6 anni

di

Prende il via a Teramo “Percorsi di relazione e crescita”, un nuovo servizio gratuito per bambini e bambine delle scuole dell’infanzia dell’Istituto...