Servizio di potenziamento a San Nicolò a Tordino: si parte il 13 ottobre con la festa dell’accoglienza!

di

Nella Scuola dell’Infanzia Brigiotti di San Nicolò a Tordino (Teramo) è tutto pronto per iniziare i “Percorsi di relazione e crescita”, il servizio di potenziamento dell’offerta educativa che coinvolgerà i bambini e le bambine da 2 a 6 anni che hanno presentato domanda e che risultano ammessi.

Il primo appuntamento è venerdì 13 ottobre 2023 dalle 17.30 alle 19.30 per la festa dell’accoglienza: i bambini, le bambine e le loro famiglie saranno accolti nei locali della scuola, avranno modo di familiarizzare con gli educatori e i docenti e potranno conoscere da vicino i laboratori e le attività che li attendono.

Il servizio continuativo avrà inizio lunedì 16 ottobre 2023 e proseguirà fino a venerdì 31 maggio 2024. Si terrà dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.00 e il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30. Il programma abbraccia discipline e linguaggi diversi, all’insegna dell’esplorazione, della scoperta e della creatività, per sostenere i bambini e le bambine nei processi di crescita e nell’acquisizione di competenze e abilità.

Il calendario completo delle attività è disponibile QUI.

Per eventuali informazioni, le famiglie possono contattare Teramo Children A.P.S. via WhatApp ai numeri 3337445480 e 3282243922  o scrivere a iscrizioni.progetto.noi@ teramochildren.org.

I “Percorsi di relazione e crescita” sono una proposta innovativa e di grande valore sociale resa possibile dal progetto “N.O.I. – Nuove Opportunità per l’Infanzia”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che grazie all’impegno del Comune di Teramo, dell’Istituto Comprensivo Teramo 4 e di tre organizzazioni di Terzo Settore (Teramo Children A.P.S., Scuola Verde – Centro di educazione ambientale e Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo – Sezione italiana A.P.S.) giunge quest’anno alla seconda edizione, proponendosi di proseguire in futuro a sostegno delle famiglie e della prima infanzia.

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Nella Piana del Cavaliere tutto pronto per “Vide il volo di un uccello”

di

Riuscirà l’uccello Uxiabeo a trovare la Lumaca Reale e a guadagnarsi la sua bava magica, unica soluzione per il grave problema che...

A Oricola sette incontri gratuiti per il supporto alla genitorialità

di

Tutto pronto nella Piana del Cavaliere per i genitori di bambine e bambini da 0 a 3 anni ai quali è destinato...

A.P.E. va in città: a Teramo un orto interamente realizzato dai bambini e dalle loro famiglie

di

Un orto nel Parco Fluviale di Teramo interamente progettato, realizzato e mantenuto da famiglie teramane con bambini e bambine di età compresa...