Servizio di potenziamento a San Nicolò a Tordino: si parte il 13 ottobre con la festa dell’accoglienza!

di

Nella Scuola dell’Infanzia Brigiotti di San Nicolò a Tordino (Teramo) è tutto pronto per iniziare i “Percorsi di relazione e crescita”, il servizio di potenziamento dell’offerta educativa che coinvolgerà i bambini e le bambine da 2 a 6 anni che hanno presentato domanda e che risultano ammessi.

Il primo appuntamento è venerdì 13 ottobre 2023 dalle 17.30 alle 19.30 per la festa dell’accoglienza: i bambini, le bambine e le loro famiglie saranno accolti nei locali della scuola, avranno modo di familiarizzare con gli educatori e i docenti e potranno conoscere da vicino i laboratori e le attività che li attendono.

Il servizio continuativo avrà inizio lunedì 16 ottobre 2023 e proseguirà fino a venerdì 31 maggio 2024. Si terrà dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.00 e il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30. Il programma abbraccia discipline e linguaggi diversi, all’insegna dell’esplorazione, della scoperta e della creatività, per sostenere i bambini e le bambine nei processi di crescita e nell’acquisizione di competenze e abilità.

Il calendario completo delle attività è disponibile QUI.

Per eventuali informazioni, le famiglie possono contattare Teramo Children A.P.S. via WhatApp ai numeri 3337445480 e 3282243922  o scrivere a iscrizioni.progetto.noi@ teramochildren.org.

I “Percorsi di relazione e crescita” sono una proposta innovativa e di grande valore sociale resa possibile dal progetto “N.O.I. – Nuove Opportunità per l’Infanzia”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che grazie all’impegno del Comune di Teramo, dell’Istituto Comprensivo Teramo 4 e di tre organizzazioni di Terzo Settore (Teramo Children A.P.S., Scuola Verde – Centro di educazione ambientale e Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo – Sezione italiana A.P.S.) giunge quest’anno alla seconda edizione, proponendosi di proseguire in futuro a sostegno delle famiglie e della prima infanzia.

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Potenziamento San Nicolò, aggiornate le graduatorie

di

Teramo Children A.P.S. pubblica gli aggiornamenti delle graduatorie dei nati nel 2021 per il servizio di potenziamento dell’offerta educativa realizzato nell’ambito del...

Nuovi aggiornamenti nelle graduatorie del servizio di potenziamento a San Nicolò

di

Teramo Children A.P.S. pubblica i nuovi aggiornamenti delle graduatorie dei nati nel 2021 per il servizio di potenziamento dell’offerta educativa realizzato nell’ambito...

San Nicolò a Tordino, nuovi “Percorsi di relazione e crescita” per bambini da 2 a 6 anni

di

Prende il via a Teramo “Percorsi di relazione e crescita”, un nuovo servizio gratuito per bambini e bambine delle scuole dell’infanzia dell’Istituto...