San Nicolò a Tordino, nuovi “Percorsi di relazione e crescita” per bambini da 2 a 6 anni

di

Prende il via a Teramo “Percorsi di relazione e crescita”, un nuovo servizio gratuito per bambini e bambine delle scuole dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Teramo 4 e ai nati nel 2020 residenti nel Comune di Teramo. Inglese, musica, teatro, attività motoria, in natura e creative sono i contenuti dei laboratori in programma in orario extracurricolare presso la scuola dell’infanzia di via Brigiotti a San Nicolò a Tordino (TE).

“Un progetto di qualità” lo descrive Adriana Pisciella, dirigente dell’I.C. Teramo 4, che definisce il servizio “una grandissima opportunità per tutti gli alunni delle nostre scuole dell’infanzia e i bambini teramani nati nel 2020, perché quello che a loro si offre non è solo un prolungamento orario ma un vero e proprio ampliamento dell’offerta formativa, quindi una grande novità in un panorama che, in generale, vede una ricca progettualità dedicata al primo ciclo di istruzione e minori possibilità per la fascia di età 0-6. L’auspicio è dunque quello che N.O.I. funga nel tempo anche da apripista e che si continui ad ampliare l’offerta da destinare ai più piccoli”.

Le attività, che si tengono dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13, sono, secondo Andrea Core, assessore all’Istruzione del Comune di Teramo “la conferma della bontà del percorso di innovazione che il Comune sta mettendo in campo per i servizi educativi nella fascia 0-6. L’ampliamento degli orari e dei servizi offerti, ben oltre un semplice ampliamento orario, consentirà di intercettare le sempre maggiori richieste delle famiglie, oltre che darà la possibilità di conoscere quello che a tutti gli effetti è un servizio di eccellenza. Si tratterà di un progetto sperimentale che partirà da un territorio frazionale, grazie alla sinergia di istituzioni e associazioni e, se confermerà le sue potenzialità, potrà essere ampliato a tutto il territorio comunale”.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Pubblicata la graduatoria degli ammessi al campo estivo “Estate nel bosco”

di

Prenderà il via il prossimo 3 luglio il campo estivo del progetto “N.O.I.”. Sedici bambini e bambine da 4 a 6 anni...

Colledara, al via le iscrizioni al nido “La Culla del Gran Sasso”

di

Al via le iscrizioni al nido “La Culla del Gran Sasso” di Villa Petto di Colledara (Teramo), realizzato grazie al progetto “N.O.I....

Potenziamento San Nicolò, aggiornate le graduatorie

di

Teramo Children A.P.S. pubblica gli aggiornamenti delle graduatorie dei nati nel 2021 per il servizio di potenziamento dell’offerta educativa realizzato nell’ambito del...