Aspettando la scuola

di

Ad Arrone “Aspettando la scuola”

Via ai laboratori gratuiti dell’Arci

 

 

L’attività si intitola “Aspettando la scuola”, è organizzata dall’Arci col patrocinio del Comune di Arrone ed è rivolta ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni residenti nel comune di Arrone e in quelli limitrofi.

L’iniziativa fa parte del progetto New Generation Community, coordinato dal Cesvol Umbria e sostenuto da Con I Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa dei minori.

I laboratori pre-scuola di aiuto compiti e le attività ricreative per gli studenti delle scuole elementari e medie prenderanno il via il 31 agosto, si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e 30 e andranno avanti fino all’11 settembre.

La location è la scuola primaria di Arrone, che ha concesso i propri spazi al primo piano così da poter rispettare tutte le norme sulla sicurezza legate al covid.

“Le iscrizioni verranno prese direttamente in loco il 31 agosto – spiega Eleonora Castellani, che si occupa dei laboratori – ma c’è la possibilità di essere inseriti anche successivamente”.

Le attività, a costo zero per i partecipanti e le loro famiglie, saranno concordate con il gruppo di lavoro a seconda della fascia di età che si iscriverà.

“Attività di questo tipo sono molto importanti per un piccolo centro come Arrone – aggiunge Eleonora. Il sindaco si è dimostrato, fin dall’inizio, molto disponibile alla collaborazione anche futura, nell’auspicio di poter contare su una rete associazionistica solida”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Laboratori “Salvando el Amazonas”

di

Bimbi stranieri e italiani residenti in provincia di Terni vanno alla scoperta della foresta amazzonica grazie ai laboratori “Salvando el Amazonas”. La...

Doposcuola a Ferentillo

di

Via ai laboratori gratuiti dell’Arci per contrastare la povertà educativa dei minori   A partire da lunedì 18 ottobre e fino alla...

Ad Amelia l’incontro dei bambini con la natura

di

Tutto esaurito per i centri estivi della Casa Laboratorio Cenci L’emergenza covid ha imposto una modifica al progetto che la Casa Laboratorio...