Laboratori “Salvando el Amazonas”

di

Bimbi stranieri e italiani residenti in provincia di Terni vanno alla scoperta della foresta amazzonica grazie ai laboratori “Salvando el Amazonas”.

La foresta viene attraversata in lungo e in largo, osservando alberi e piante, tucani e delfini rosa.

Attraverso i racconti delle popolazioni che vivono lungo il fiume bambini e ragazzi scopriranno cosa si può fare per salvare la foresta amazzonica.

Il progetto “Salvando el Amazonas” è promosso dall’associazione Nuovi Orizzonti di Terni  ed è inserito in “New generation community”, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile coordinato dal Cesvol e rivolto a bambini e ragazzi tra i 6 ed i 14 anni.

A causa dell’emergenza covid e delle disposizioni in vigore i laboratori, gratuiti per i partecipanti, si svolgono in modalità online.

Il progetto New generation community è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

www.conibambini.org

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Primo incontro di lavoro territoriale

di

Al Polis di Cospea si è svolto il primo incontro di lavoro territoriale con Sabina Curti e Elisa Moroni, del dipartimento di...

Ad Amelia “Le parole che scaldano!”

di

Studenti e associazioni celebrano la Giornata della Pace I bambini e i ragazzi, partendo dalla scuola dell’infanzia fino alle superiori, hanno realizzato...

“Facciamo i compiti”: Via al laboratorio gratuito di Arci Terni

di

Prende il via venerdì 9 aprile, nella sala polivalente del Cesvol, in via Montefiorino 12/c, a Terni, il laboratorio gratuito di aiuto...