Arriva Nest, il progetto contro la povertà educativa

Appuntamento mercoledì 13 alle 11.30 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza dell’assessore comunale alla Scuola Annamaria Palmieri, con la presentazione di “Nest – Nido Educazione Servizi Territorio“. Si tratta di un progetto triennale di contrasto alla povertà educativa, selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini”, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Nest prevede la creazione in quattro città – Napoli, Bari, Roma e Milano – di spazi dedicati ai bambini tra 0 e 6 anni e alle loro famiglie, con un’offerta educativa di qualità per i più piccoli e attività di sostegno alla genitorialità, orientamento ai servizi territoriali e al lavoro per le famiglie.

Nestè un’iniziativa di progettazione partecipata nazionale che vede l’Associazione Pianoterra Onlus di Napoli capofila di un partenariato composto da 21 soggetti tra enti del terzo settore, amministrazioni, scuole e servizi territoriali.

Alla presentazione di domani interverranno, oltre all’assessore Palmieri, anche Fortunata Caragliano (direttrice generale per le Politiche sociali e sociosanitarie della Regione), Simona Rotondi (responsabile per le attività istituzionali per l’associazione “Con i Bambini”), Antonella Dentamaro (vicedirettrice Nando and Elsa Peretti Foundation), Elisa Serangeli (responsabile progetto Nest per “Pianoterra”), Irene Esposito, Valentina Colonna, Alessandro Telloni, Silvia Baldini (rispettivamente dell’hub Nest per Napoli, Bari, Roma e Milano), Raffaela Milano (direttrice programmi Italia-Europa “Save the Children”). A moderare l’incontro, l’incontro la giornalista Anna Laura De Rosa.

Qui per accedere alla pagina web dell’articolo