Nest al World Pediatrics Congress
Lo scorso 9 novembre 2020, Elisa Serangeli – coordinatrice nazionale del progetto Nest – è stata inviata a partecipare al World Pediatrics Congress per raccontare l’esperienza maturata in questi tre anni al fianco di bambini e bambine in fascia zero-sei e delle loro famiglie.
L’approccio metodologico integrato, in collaborazione con i servizi (pubblici e del privato sociale) del territorio, e la presa in carico globale dei nuclei familiari in difficoltà, sviluppata dal progetto Nest, sono stati al centro dell’interesse di esperti e professionisti di tutto il mondo.
Il Pediatrics Congress è un evento annuale di punta che fornisce aggiornamenti sulle migliori pratiche pediatriche, è un evento di portata globale. È una conferenza dinamica, innovativa e altamente coinvolgente che informa i suoi delegati sugli ultimi sviluppi scientifici e, soprattutto, li aiuta a migliorare il loro standard di cura verso i pazienti e le loro famiglie.
Un’opportunità unica per imparare gli uni dagli altri e per incontrare colleghi da tutte le parti del mondo. Una selezione diversificata e interessante di relatori regionali e internazionali per lavorare sullo sviluppo di modi nuovi e migliori di interazione e educazione.
Qui il link al testo integrale dell’intervento presentato al Congresso