Una formazione di eccellenza per giovani barbieri

di

L’atteso percorso formativo nell’ambito del progetto NEAR, realizzato in collaborazione con Proraso e Opera Barberia Italiana, ha concluso con successo la sua edizione. Rivolto a giovani talenti provenienti da diverse parti del mondo, il corso ha offerto un’opportunità unica di approfondire le competenze nel campo della barba e del taglio, seguendo le tecniche tradizionali italiane.

Il gruppo selezionato era composto da ragazzi già esperti nel loro paese di origine, desiderosi di aggiornare e migliorare le proprie competenze attraverso un percorso intensivo di 60 ore, distribuite su 10 incontri. Tenutisi ogni domenica e lunedì presso Opera – La Barberia Italiana, i partecipanti hanno avuto l’onore di essere guidati dal maestro formatore di Proraso, Alessio Aprile.

Il corso, iniziato il 3 dicembre, ha coperto una vasta gamma di argomenti, mirando a fornire ai partecipanti una comprensione approfondita delle tecniche di taglio e barba italiane, insieme alle competenze essenziali per offrire un servizio di eccellenza ai clienti.

Durante il corso, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di sperimentare le tecniche insegnate in modo pratico, garantendo un’applicazione immediata delle conoscenze acquisite. La combinazione di teoria e pratica ha reso il corso coinvolgente ed educativo, offrendo ai giovani barbieri la possibilità di crescere professionalmente.

Il progetto NEAR, Proraso e Opera Barberia Italiana si sono uniti per promuovere l’eccellenza nella formazione di giovani talenti nel settore della barba e del taglio. Con il successo di questa edizione, è probabile che in futuro saranno organizzati ulteriori corsi per continuare a coltivare il talento emergente nel settore della barba e dell’hairstyling.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Avanti con i Job day!

di

Proseguono i Job Day organizzati da Manpower Group, Fondazione Human Age Institute e Civicozero onlus! Dopo gli incontri tenuti con i giovani...

Primo Jobday a Lecce!

di

Il 9 giugno si è tenuto presso all’Ex Convitto Palmieri di Lecce il primo Open day delle aziende culturali e creative del...

Riparte la scuola!

di

Riparte a Civicozero Roma la scuola di italiano! Il progetto NEAR va avanti nel suo impegno nel rafforzamento delle competenze dei minori...